Prestigiosa azienda multinazionale, leader nella progettazione di soluzioni personalizzate e nella vendita e assistenza di macchine utensili ad elevata tecnologia, ci ha incaricati di selezionare un Team Leader Milling Engineer.
Il candidato prescelto risponderà direttamente al Service Manager ed è responsabile del reparto fresatura, coordinando una squadra di 15 risorse specializzate nelle attività di assistenza post-vendita e supporto al cliente. Garantirà elevati standard qualitativi nei servizi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati, delle politiche e procedure aziendali.
La persona selezionata pianificherà e supporterà il completamento delle attività, formando il team, valutando i punti di forza individuali e le esigenze di sviluppo per stabilire piani di crescita personali. Garantirà la soddisfazione del cliente attraverso la continua attenzione alla customer experience e al raggiungimento di tutti gli indicatori globali di leadership apportando azioni correttive se necessario.
Attività:
* Svilupperà programmi completi di assistenza ai clienti allineati con le strategie aziendali finalizzati alla conservazione e crescita del business;
* Prediporrà le attività di risoluzione del guasto presso il cliente pianificando calendario e uscite dei tecnici specializzati;
* Programmerà gli interventi di manutenzione ordinaria e preventiva;
* Assicurerà regolarità, qualità e corretta tempistica nell'evasione dei servizi di assistenza tecnica e vendita ricambi secondo condizioni contrattuali concordate;
* Fornirà aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;
* Controllerà il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste;
* Verificherà disponibilità dei materiali per l'allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite il gestionale aziendale;
* Collaborerà con l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte alla gestione dei reclami;
* Valuterà nuove procedure operative per migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati;
* Garantirà un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti;
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria Meccanica o affini;
* Pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo;
* Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre di lavoro;
* Padronanza della lingua inglese;
Sede di lavoro provincia nord-est di Milano.
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato con condizioni economiche competitive in un'azienda riconosciuta sul mercato per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.