Azienda italiana leader nel settore della gioielleria, con una forte presenza internazionale. Originaria di Firenze, l’azienda realizza gioielli con materiali di alta qualità caratterizzati da un design unico e originale. Ricerca per i suoi mercati esteri:
Principali responsabilità:
Un Brand Development Manager per il mercato estero (80% del tempo lavorato in trasferta). La figura avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il marchio a livello internazionale. Le sue principali responsabilità saranno:
* Valutare le esigenze commerciali: Analizzare i mercati internazionali per identificare le opportunità di crescita e sviluppo del brand Nomination.
* Organizzare il training delle risorse: Sviluppare e implementare programmi di formazione per le risorse commerciali, al fine di garantire una conoscenza approfondita del brand e dei suoi prodotti.
* Curare il lato Visual del brand: Assicurare la coerenza della comunicazione visiva del brand Nomination in tutti i canali di marketing e comunicazione, in linea con l'immagine e i valori del brand.
* Collaborare con il team marketing: Collaborare con il team marketing aziendale per lo sviluppo e l'implementazione di campagne di marketing e comunicazione efficaci nei mercati di riferimento.
* Monitorare i risultati: Monitorare le performance del brand nei mercati di riferimento e redigere report periodici con i risultati ottenuti.
Principali caratteristiche richieste:
* Laurea in Marketing, Comunicazione o discipline affini o percorso professionale allineato.
* Almeno 2 anni di esperienza come Brand Manager/ in ruoli commerciali in un'azienda di beni di consumo.
* Esperienza lavorativa in mercati internazionali o desiderio di lavorare in contesti internazionali.
* Conoscenza della lingua Inglese e Francese o Tedesca.
* Disponibilità alle trasferte (80% del tempo lavorato).
* Forte creatività e capacità di problem solving.
* Ottime capacità di comunicazione e interpersonali.
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
#J-18808-Ljbffr