Mansione
Randstad Italia Spa, divisione Office, ricerca un Digital Marketing Specialist per azienda di Modena leader nel settore automotive.
Responsabilità
Riportando al? responsabile Marketing Digitale, lavorerai a stretto contatto con i team di marketing per creare esperienze digitali di livello mondiale. ?
?Nello specifico ti occuperai di:
* Sviluppare campagne web, strategie di audience e customer journey su misura
* Collaborare con i team di marketing per definire le richieste di asset per il sito web
* Guidare e gestire come project manager un team di agenzia ed esperti digitali per eseguire una strategia web coesa dall'ideazione al completamento.
* Garantire la coerenza delle informazioni e dell'architettura dei contenuti su tutti i siti web ?aziendali
* Allineare le strategie web con le iniziative media e commerciali, trasformandole in percorsi digitali e landing page coinvolgenti.
* Supervisionare e ottimizzare ?lo store online assicurando che la piattaforma di eCommerce raggiunga gli obiettivi di vendita e offra un'esperienza utente ottimale
* Gestire e ottimizzare il Calcolatore Finanziario e lo Stock Locator
* Collaborare in modo interfunzionale per eseguire progetti di rifacimento del sito web in linea con gli obiettivi aziendali
* Gestire un solido budget di marketing per il sito web, lavorando con i partner dell'agenzia sulle previsioni delle campagne, le riconciliazioni e la fatturazione.
* Supervisionare l'esecuzione del sito web e dei prodotti con KPI chiari per la misurazione delle prestazioni.
* Guidare la configurazione e l'ottimizzazione degli strumenti di acquisto (configuratori, moduli web, chat live, calcolatore finanziario, stock locator) in collaborazione con i team interni.
* Guidare l'implementazione e la configurazione di Adobe Analytics, garantendo un tracciamento accurato dei dati
* Preparare e condurre report e revisioni periodiche delle prestazioni
* Agire come store manager per ?lo store online, concentrandosi sulla crescita delle vendite, sulla gestione dell'inventario e sulla creazione di pagine all'interno di Shopify.
Competenze
Si richiedono:
* Esperienza? di almeno un anno maturata nel marketing digitale, nella gestione di siti web o in ruoli correlati con esperienza pratica in ambienti CMS.
* Solida conoscenza dell'architettura web, UX, analisi, testing e processi di sviluppo.
* Comprensione di alto livello di SEO, strutture di siti web e programmazione con una mentalità orientata alla risoluzione dei problemi incentrata sull'esperienza del consumatore.
* Esperienza con Adobe Analytics, gestione dei tag, Google Search Console e strumenti di dashboarding come Power BI.
* Comprovata capacità di lavorare in modo interfunzionale, ?ed eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale, inclusa la capacità di presentare argomenti complessi alle figure dirigenziali.
* Esperienza nella gestione di budget di marketing per siti web, dimostrando una comprovata capacità di raggiungere KPI, obiettivi di entrate e ROAS.
* Solide capacità analitiche e un approccio pratico alla risoluzione dei problemi, con la capacità di ricavare informazioni di business dai dati.
* Conoscenza delle offerte commerciali e della gestione ?pratiche di eCommerce
* Flessibilità per partecipare a riunioni in diversi fusi orari
Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità. Orario di lavoro full -time.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it