L'azienda nostra cliente è una importante società specializzata nella realizzazione di impianti industriali, per potenziare l'organico interno ci ha commissionato la ricerca di un BUYER.
La figura ricercata sarà inserita nell'ufficio acquisti e svolgerà le seguenti attività:
- Inserimento ordini fornitori
- Richieste di offerta
- Verifica dell'allineamento tecnico / economico delle offerte
- Negoziazione
- Scouting nuovi fornitori
Descrizione del lavoro
Il BUYER sarà responsabile della gestione degli acquisti interni, garantendo la massima efficacia ed efficienza nel processo d'acquisto.
Le principali attività da svolgere includono:
1. Inserire gli ordini presso i fornitori selezionati;
2. Chiedere offerte per il materiale necessario;
3. Verificare l'allineamento tecnico ed economico delle offerte ricevute;
4. Negoziazione dei prezzi e delle condizioni di vendita con i fornitori;
5. Effettuare ricerche per identificare nuovi fornitori in grado di soddisfare le esigenze aziendali.
Istruzioni per la candidatura
Per candidarsi a questo ruolo è richiesta esperienza pregressa nel settore degli acquisti. È preferibile avere una formazione universitaria in economia o scienze economiche. È obbligatorio avere conoscenze avanzate di Microsoft Office, in particolare Excel.
Requisiti minimi
Per essere considerati idonei al ruolo dovranno possedere le seguenti caratteristiche:
- Buona conoscenza della lingua italiana (lettura e scrittura);
- Buona capacità di comunicazione e negoziazione;
- Esperienza pregressa in ambito commerciale o di acquisto;
- Conoscenza di base dei principali software di gestione del flusso dei lavori;
- Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare i tempi di consegna.