L’UI/UX Designer Junior in Lascaux si occupa della progettazione pratica dell’esperienza utente, applicando metodi di analisi e prototipazione. In qualità di UX Designer collabora con gli stakeholder e il team di lavoro per identificare e risolvere i problemi di esperienza utente.
In qualità di UI Designer utilizza gli strumenti più moderni come Figma per produrre prototipi di bassa ed alta qualità volti a testare e documentare le soluzioni ipotizzate. Si trova a suo agio con librerie di componenti, font, icone e le tematiche di responsività e accessibilità.
Oltre alla progettazione, collabora continuamente con i team di sviluppo software per assicurarsi che la sua visione sia compresa e rispettata. E’ aperto alla collaborazione per nuove soluzioni a nuovi problemi.
Esperienza richiesta
Esperienza nel ruolo di almeno 1-2 anni.
Percorso di studi preferito
Diploma superiore nei temi di arte, grafica, comunicazione, progettazione digitale. Una laurea triennale o magistrale nei temi della UI, UX, interazione, comunicazione e design è ben accetta ma non necessaria.
Responsabilità
* Prototipazione artefatti digitali (pannelli web, app desktop, app per tablet e smartphone) in bassa ed alta qualità
* Collaborazione nella costruzione di workflow utente
* Co-progettazione design system
* Conduzione test di accessibilità, secondo normative WCAG
* Esperienza pregressa della progettazione di interfacce web e mobile
* Prototipazione con FIGMA
* Conoscenza delle principali librerie di UI (Bootstrap, Material Design, Italia.it Design Kit)
* Conoscenza della tipografia digitale e dell’iconografia
* Conoscenza delle pratiche di accessibilità per le interfacce
* Conoscenza, anche generica di HTML, CSS ed SVG
* Conoscenza nell’uso dei principali Design System di mercato
* Conoscenza base di Adobe Photoshop e Adobe Illustrator
Competenze trasversali
* Empatia per comprendere gli altri e progettare per loro
* Intelligenza emotiva per una produttiva armonia con il team e gli stakeholder
* Proattività nell’anticipare problemi e proporre soluzioni
* Attenzione ai dettagli visivi, dal più piccolo allineamento alla vista globale di progetto
* Una sana vocazione per le cose ben fatte, senza ossessioni
* La curiosità di sperimentare nuove attività, soluzioni, idee
* Italiano madrelingua o equivalente.
* Inglese B2, in alcuni progetti ci si interfaccia con realtà internazionali.
* La conoscenza di altre lingue è ben accetta.
Luogo di lavoro
Abbiamo un ufficio ad Arezzo e uno a Firenze, ma siamo aperti a collaborazioni in tutto il territorio italiano. Cerchiamo talenti da far crescere, nel loro terreno se possibile.
Orario di lavoro
Tipologia di contratto
CCNL Metalmeccanico, retribuzione e livello da definire in sede di colloquio.
Indicazioni per la candidatura
Il processo di selezione si svolge in modo strutturato e tutti i candidati qualificati per le posizioni aperte saranno valutati nel rispetto delle pari opportunità e senza alcuna discriminazione.
#J-18808-Ljbffr