EssilorLuxottica Retail Italia è presente sul mercato con diverse insegne, che possono essere suddivise in: multibrand, quali Salmoiraghi & Viganò, GrandVision Italy e Corner Optique (per un totale di oltre 500 negozi), e monobrand, quali Olivers People e Persol.
Nata nel 1865, Salmoiraghi & Viganò è oggi leader nel settore dell’occhialeria in Italia, con oltre 250 negozi su tutto il territorio nazionale. Nel 2016 Salmoiraghi & Viganò entra a far parte del gruppo Luxottica, noto dal 2019 come EssilorLuxottica, consolidando il proprio posizionamento come punto di riferimento per il migliore assortimento di brand di lenti e montature.
Salmoiraghi & Viganò ascolta gli occhi degli italiani da oltre 150 anni, offrendo ai propri clienti un impegno costante, l’eccellenza di lenti e montature vista e sole e, grazie a ottici esperti e alle tecnologie più all’avanguardia, i migliori servizi per il benessere visivo.
OTTICO ALBA:
Salmoiraghi & Viganò, operante nel settore del commercio di prodotti ottici, ricerca, per inserimento presso il proprio punto vendita situato nel centro storico di Alba, un Ottico abilitato full time.
Il benessere visivo è la tua missione e ami lavorare a contatto con il pubblico.
Sei in possesso dell’abilitazione alla professione di ottico e hai maturato un’esperienza, seppur breve, nell’ambito delle principali attività previste dal ruolo, dal controllo della vista alla gestione dell’area vendita. Guardare negli occhi le persone ti fa ancora battere il cuore e desideri mettere la tua professionalità al servizio dei clienti e del loro benessere visivo.
Questa opportunità è perfetta per te se:
1. hai conseguito l’abilitazione alla professione di ottico;
2. hai maturato un’esperienza di lavoro, anche breve, all’interno di un contesto retail o in un ruolo a contatto con il pubblico;
3. desideri lavorare con strumenti e prodotti innovativi e d’eccellenza;
4. impari velocemente e ti piace lavorare in un ambiente dinamico in sinergia con il team.
Nel tuo ruolo di ottico sarai responsabile di:
1. effettuare i check up visivi e supportare i clienti durante le applicazioni di lenti a contatto;
2. accompagnare i clienti nella scelta dei prodotti migliori per le loro esigenze visive, e di stile e di vita;
3. promuovere le caratteristiche di brand e prodotti attraverso lo storytelling;
4. gestire le attività quotidiane del punto vendita secondo le procedure aziendali;
5. gestire resi, ordini, spedizioni, pagamenti ed eventuali reclami in modo professionale.
Lavorare con noi significa essere parte di un team in cui ognuno contribuisce attivamente al raggiungimento degli obiettivi. Ti offriamo la possibilità di crescere e ricevere formazione continua in un contesto inclusivo, affiancato da validi professionisti e supportato da un sistema di welfare aziendale.
Cosa aspetti a inviarci la tua candidatura? Vieni a conoscerci.
La ricerca è aperta ad ambosessi.
#J-18808-Ljbffr