ACTIA Group propone ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi nell’ambito dell’elettronica per veicoli commerciali e industriali. Presente in 16 paesi con più di 4000 collaboratori, ACTIA GROUP ha raggiunto nel 2023 un fatturato di 579.9 Milioni di euro, investendone dal 14% al 17% in ricerca e sviluppo annualmente.
La filiale italiana del gruppo, ACTIA Italia, sviluppa e fornisce inoltre soluzioni di diagnosi elettronica e connettività per i veicoli agricoli e servizi di Call Center Tecnico Multilingua a supporto dei clienti ed utilizzatori di tali soluzioni.
Presenti sul territorio nazionale italiano dal 2001, attualmente siamo strutturati su due sedi: la sede legale a Torino e la sede operativa a Rho (MI).
ACTIA Italia è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo/a e Tesoreria per la sede di RHO (MI) con consolidata esperienza sul piano contabile e fiscale italiano, preferibilmente con esperienza in contesti internazionali.
Il responsabile Amministrativo e Tesoreria avrà il compito di gestire e supervisionare le attività amministrative, contabili e finanziarie dell’azienda, garantendo la corretta gestione della tesoreria ed il rispetto delle normative fiscali e contabili. La figura riporterà direttamente al CFO.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
Gestione amministrativa e contabile
· Supervisionare la contabilità generale, clienti e fornitori
· Assicurare la corretta registrazione delle operazioni contabili e la chiusura mensile/annuale del bilancio
Garantire il rispetto degli obblighi fiscali e civilistici
Gestione della tesoreria
· Pianificare e monitorare i flussi di cassa aziendali per garantire un’adeguata liquidità
· Supportare nella gestione dei rapporti con le banche e gli istituti finanziari per finanziamenti, fidi ed operazioni di investimento
· Ottimizzare la gestione della liquidità aziendale e il cash flow
· Supervisionare le operazioni di pagamento e incasso
Controllo e compliance
· Assicurare la conformità alle normative contabili, fiscali ed amministrative
· Supportare il revisore contabile e le autorità fiscali in caso di audit
· Implementare e migliorare le procedure interne per l’efficienza e il controllo finanziario
· Laurea in Economia o titolo di studio equivalente
· Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate
· Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel)
· Ottima conoscenza nell’utilizzo dei principali ERP (preferibilmente AHE)
· Conoscenza approfondita della contabilità generale, analitica e fiscale
· Orientamento all’innovazione ed alla digitalizzazione dei processi
· Ottima conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo spiccate doti organizzative e relazionali, capacità di lavorare e cooperare proficuamente in gruppo, autonomia, intraprendenza e proattività. La gestione di un team di lavoro sarà considerato un plus.
Cosa offriamo:
Le parole chiave in Actia sono: fiducia, flessibilità, senso di responsabilità e work-life balance.
L'ambiente è informale, inclusivo, multiculturale, aperto all'innovazione ed alla reciprocità.
Ciascuno può dare il proprio contributo ed essere apprezzato e riconosciuto per questo.
La sede di lavoro è RHO (MI)
Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato ed aumento retributivo, commisurato all'esperienza e capacità del candidato.
La ricerca si rivolge a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77 e 128/91.