Descrizione del posto vacante
Dal 1967 veniamo scelti dalle più grandi aziende del settore aeronautico come partner e fornitori di componenti e sottosistemi per carrelli di atterraggio, ruote e freni, sistemi di controllo e attuazione, rotori e trasmissioni per il mercato civile e militare. Produciamo componenti per il settore aeronautico che richiedono, oltre alle lavorazioni meccaniche, ai processi speciali e alle attività di finitura, anche gli assemblaggi e i collaudi. Con 82 centri di lavoro organizzati in 14 reparti produttivi necessari alla realizzazione di più di 1000 diversi prodotti, siamo una realtà industriale solida, all’avanguardia e in espansione le cui vendite, per oltre il 90%, sono rivolte al mercato aeronautico in Europa, Nord America e Asia.
Gestire, sviluppare e controllare le tecnologie che forniscono l’accesso alle informazioni attraverso sistemi multimediali e hardware dimensionati per le esigenze informatiche necessarie a supportarli. Supportare la Direzione e le funzioni aziendali. Al Responsabile riportano: tutti i collaboratori della funzione ICT.
1. Elaborare e analizzare i Key Performance Indicators (KPI) della propria funzione;
2. Assicurare la sicurezza informatica, logica e fisica dei sistemi rivestendo il ruolo di amministratore di sistema (individuando un eventuale supporto esterno);
3. Curare la predisposizione/formalizzazione di studi di fattibilità relativi all’adozione/implementazione/evoluzione di analisi dei fabbisogni, sistemi di business intelligence, intranet, sistemi di gestione documentale, ecc.), raccordandosi con le funzioni aziendali coinvolte e garantendo loro un adeguato supporto nella definizione e formalizzazione dei requisiti funzionali;
4. Garantire il funzionamento dei sistemi informatici aziendali;
5. Predisporre e gestire l’hardware aziendale;
6. Gestire i rapporti con le società di consulenza esterne;
7. Proporre piani di miglioramento volti a migliorare l’efficienza della propria funzione.
Requisiti minimi:
* Diploma di Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica;
* Esperienza di almeno 10 anni in ruoli di responsabilità in aziende manufatturiere;
* Esperienza nella gestione di persone e progetti;
* Capacità relazionali ed una spiccata attitudine alla risoluzione dei problemi incontrati, entusiasmo, flessibilità, tenacia e predisposizione al lavoro di gruppo.
#J-18808-Ljbffr