Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un Luxury Leisure Sales Manager per una struttura situata a Venezia, appartenente ad un noto gruppo internazionale.Descrizione della posizioneIl / la Luxury Leisure Sales Manager fornisce assistenza nella gestione degli account per le agenzie di viaggi di lusso, focalizzate su attività individuali e di gruppo del turismo di lusso, situate nei principali mercati di riferimento. Sviluppa relazioni strategiche con i principali acquirenti del segmento allo scopo di penetrare e aumentare la quota di mercato locale e generare entrate per l'hotel.Si concentra sulle opportunità leisure di lusso negli Stati Uniti e CALA, collabora con i Global Account Executives che gestiscono le agenzie di viaggio di lusso (AMEX FHR, Internova, ecc.) e con i team di marketing sulle strategie e le iniziative specifiche per il mercato e per le proprietà. Sfrutta le promozioni nazionali e regionali esistenti con i clienti delle agenzie di viaggio, collabora con il team regionale per aiutare a implementare la strategia del mercato leisure di lusso nelle principali località di acquisto e verifica che la strategia del mercato locale sia in linea con gli obiettivi generali dell'account.Nello specifico si occuperà di:Collaborare con il Direttore Vendite per definire la strategia e implementarla efficacemente,Acquisire competenze in materia di strutture ricettive (ad es. spa), nuove offerte di pacchetti e promozioni di mercato,Comprendere il contesto economico e di mercato competitivo per posizionare l’hotel in modo appropriato durante il processo di vendita,Attuare da "garanzia di servizio locale" dell'account verificando che la fornitura del servizio sia mantenuta in ogni punto di contatto con il cliente, i problemi vengono risolti tempestivamente e al 100% della soddisfazione dei clienti.Creare forti partnership tra il settore e l'azienda mantenendo un dialogo e uno scambio produttiviGestire e dirigere gli sforzi di vendita multi-segmento in loco per raggiungere gli obiettivi di ricavo dell’hotel, puntando su Account ad alto valore esistenti e nuovi,Mantenere ed espandere i ricavi degli Account tramite crescita, gestione dei margini e iniziative di vendita/marketing,Collaborare con team di vendita chiave (es. Global Sales Organization) per verificare l’attuazione delle strategie intermediarie,Raggiungere gli obiettivi di ricavo e vendita locali definiti dalla leadership di mercato, gestendo budget operativi e costi controllabili,Partecipare a fiere e congressi di settore in Italia e all’estero,Differenziare l’offerta rispetto ai competitor locali sullo stesso target.Requisiti Richiesti:Adattabilità, versatilità e carisma;Esperienza nel settore vendite alberghiereEsperienza in vendite leisure di lussoEsperienza in gestione contiCompetenze informaticheLingua inglese + italiana – Lingua aggiuntiva (spagnolo) preferibileSede di lavoro: Venezia