Responsabilità del ruolo
La risorsa, in affiancamento al Buyer e al team in cui verrà inserito, avrà la possibilità di approfondire le tematiche riguardanti la costruzione e la gestione degli assortimenti, seguendo le attività del reparto di acquisto di riferimento, quali l’analisi dei dati, le attività promozionali, la formulazione degli ordini, il controllo e la gestione dei flussi di approvvigionamento e il monitoraggio della concorrenza.
Attività
• Analisi dati e previsioni di vendita;
• Studio dei trend di mercato;
• Scouting di nuovi prodotti e fornitori;
• Contatto e gestione della relazione con i fornitori;
• Attività di riordino;
• Definizione pricing e promotion;
• Gestione segnalazioni dei clienti.
Caratteristiche candidato
Requisiti
• Laurea Magistrale in discipline Economiche;
• Buona conoscenza pacchetto Office, in particolare uso avanzato di Excel;
• Inglese fluente;
• Esperienza di circa 2-3 anni in posizioni analoghe.
Caratteristiche personali
• Attitudine alla gestione di variabili economiche;
• Precisione, concretezza e affidabilità;
• Flessibilità e capacità di collaborare in team;
• Capacità organizzative;
• Orientamento al risultato.