Per una nota azienda nel settore Beverage (Spirits) siamo alla ricerca di un Digital Marketing & Media Manager, che si occuperà di sviluppare e coordinare l'implementazione della strategia di comunicazione digitale dell'azienda, con responsabilità sia sugli investimenti allocati, sia di guida di un team interno di risorse e di gestione di agenzie esterne.
In particolare, le responsabilità del ruolo prevedono:
* Analisi dello scenario competitivo e dei trend di mercato, con lo scopo di costruire una strategia di awareness dei brand dell'azienda sui principali touchpoint digitali (sito, social media, DOOH, ecc.) di impatto;
* Definizione di campagne di comunicazione su canali digital (paid media, social, email marketing), collaborando con centri media e agenzie partner e coordinando risorse interne;
* Gestione del budget dedicato;
* Monitoraggio delle performance delle campagne e analisi dei risultati nell'ottica di apportare i correttivi del caso.
Di seguito i requisiti della figura che stiamo cercando:
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di digital marketing in aziende FMCG, idealmente F&B, oppure in agenzie media su progetti per clienti in questo settore;
* Conoscenza approfondita del funzionamento e delle dinamiche di comunicazione sui diversi canali digital, con particolare attenzione alle logiche di paid media;
* Esperienza comepeople manager e in ruoli di relazione con stakeholder interni ed esterni;
* Laurea inmarketing e comunicazione oppure in materie economiche;
* Conoscenza avanzata della lingua inglese;