Siamo alla ricerca di una risorsa dinamica e organizzata da inserire come
Back Office Commerciale - CATEGORIA PROTETTA L.68/99
per un'azienda cliente leader nel settore metalmeccanico di precisione. L'azienda opera prevalentemente sui mercati esteri, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate e customizzate
Mansioni:
1. Gestione degli ordini: inserimento, monitoraggio e aggiornamento degli ordini dei clienti, dall'acquisizione alla consegna finale.
2. Supporto alla rete commerciale: collaborazione con l'ufficio vendite per la preparazione di offerte commerciali e preventivi.
3. Gestione della documentazione commerciale e doganale: preparazione e archiviazione dei documenti di spedizione internazionali (bolle, fatture, ecc.).
4. Interfaccia con clienti esteri: gestione della corrispondenza commerciale in lingua, rispondendo tempestivamente alle richieste e alle esigenze del cliente.
5. Coordinamento con la produzione: interazione costante con il reparto produttivo per monitorare lo stato di avanzamento degli ordini.
6. Supporto post-vendita: gestione delle eventuali problematiche post-vendita, assicurando un follow-up adeguato con i clienti
Competenze tecniche:
1. Conoscenza fluente di lingue straniere: inglese obbligatorio, la conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente tedesco o francese) costituisce un plus.
2. Esperienza con software gestionali: competenza nell'uso di ERP e CRM per la gestione degli ordini e delle relazioni con i clienti.
3. Conoscenza delle pratiche doganali internazionali: capacità di gestire le procedure per l'esportazione di merci.
4. Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office: in particolare Excel per la gestione dei dati e la preparazione di report.
5. Capacità di redigere offerte e preventivi tecnici: competenza nella preparazione di offerte commerciali dettagliate, con un focus sui prodotti tecnici.
6. Problem solving: capacità di risolvere in autonomia le problematiche operative e di gestione dei clienti.
Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.