Il/la Tirocinante sarà inserito/a all'interno del Dipartimento e-Commerce e supporterà il Tutor di riferimento in tutte le attività legate al Dipartimento, partecipando attivamente e ricevendo formazione on the job. La persona in affiancamento al tutor verrà inserita in ambito Marketing & Sales e sarà stimolata a portare il proprio contributo in termini di pensiero ed innovatività. ATTIVITA’ Affiancamento al team e-Commerce; Gestione, monitoraggio, analisi e aggiornamento del tool digital shelf sui KPI legati ad Assortment, Content, Experience, Search; Sviluppo, mantenimento e analisi della reportistica sulle Performance dei clienti, analisi del paniere; Verifica e monitoraggio esecuzione sui portali dei clienti dei piani, delle campagne digital/search e dei contenuti sviluppati; Monitoraggio corretta evasione e consegna degli ordini con supply; Supporto nella creazione dei contenuti delle pagine prodotto interfacciandosi con team di brand e agenzie esterne; Supporto al processo di forecasting; Partecipazione a conference call e meeting aziendali; Elaborazione di file Excel e presentazioni Power Point. REQUISITI Laureando triennale/magistrale in Economia, Statistica, Ingegneria Gestionale; Inglese B2; Padronanza di Excel e Power point, attitudine all'analisi dati; Entusiasmo e interesse per il mondo digital; Problem solving. Il tirocinio fornirà alla risorsa l’opportunità di confrontarsi in un’azienda leader nel settore farmaceutico a livello globale, impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni per la salute. L’esperienza consentirà di perfezionare la propria formazione, verificare le proprie attitudini, predisposizioni e sviluppare competenze tecniche-specialistiche proprie della funzione e-Commerce. Si offre uno stage della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile e buoni pasto. J-18808-Ljbffr