Descrizione del ruolo
Inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e risponderà direttamente al responsabile dello studio professionale.
Si occuperà di gestire gli adempimenti fiscali periodici, come liquidazioni IVA, versamenti F24, fornendo supporto ai clienti nella pianificazione fiscale e nella raccolta e verifica della documentazione fornita nonchè della gestione delle pratiche amministrative e contabili per conto degli stessi.
Preparerà e gestirà l'invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, IRAP, IRES, ecc.)
e delle comunicazioni obbligatorie (es.
spesometro, esterometro).
Si occuperà inoltre della gestione della contabilità clienti e fornitori curando emissione e registrazione delle fatture, incassi e pagamenti, riconciliazione dei conti.
Sarà infine di supporto alla redazione dei bilanci di verifica e d'esercizio.
Conoscenze richieste
Conoscenza della contabilità: contabilità generale, registrazione le operazioni contabili.
Conoscenza delle leggi fiscali e tributarie, capacità di preparare e presentare dichiarazioni fiscali.
Competenza nell'uso di software di contabilità e gestione amministrativa (es.
Zucchetti, TeamSystem, SAP).
Diploma di ragioneria o laurea in economia, amministrazione aziendale o discipline affini.
Ambiente di lavoro
Contesto caratterizzato dall'alto livello di professionalità e competenza che supporta la crescita professionale.