Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità.
Per importante azienda del settore dell'efficientamento energetico, siamo alla ricerca di un/una figura come
SALES SPECIALIST - EFFICIENZA ENERGETICA
Si offre: contratto a tempo determinato, inserimento diretto in azienda, il compenso economico sarà da concordare in funzione dell'esperienza maturata dal candidato/dalla candidata.
Sede di lavoro: Borgaro Torinese
Orario di lavoro: Full Time
esperienza
da 3 a 5 anni
Quali requisiti stiamo cercando?
Diploma/ Laurea;
Esperienza pregressa in ambito vendite nei settori dell’efficienza energetica, della cogenerazione, fotovoltaico e/o nel settore termico o eventualmente nel settore delle energie rinnovabili.
Forte spirito commerciale e ottime capacità relazionali e di negoziazione.
Disponibilità a spostarsi sul territorio assegnato.
Passione per l’innovazione e la sostenibilità ambientale.
Disponibilità ad incontri presso la sede di Borgaro T.se e/o altre sedi del Gruppo per eventuali incontri con il management
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Il Sales Specialist si dovrà occupare sia della fase di generazione e gestione di clienti fino all’attività di vendita: preparazione e presentazione dell’offerta commerciale, gestione e negoziazione della trattativa, firma del contratto e collaborare con il team commerciale per la gestione dei rapporti con il cliente per la realizzazione delle commesse.
Nello specifico, si occuperà di:
Attività di ricerca di nuovi clienti e visite commerciali a prospect
Gestire e sviluppare un portafoglio clienti nelle aree assegnate
Definizione delle offerte in collaborazione con il team commerciale
Gestione del processo di vendita mediante l’uso degli strumenti aziendali quali il CRM ed il suo costante aggiornamento
Stabilire e mantenere rapporti di fiducia a lungo termine con i clienti per garantire una soddisfazione elevata
Preparazione di Report settimanali sulle attività svolte, i risultati raggiunti e le previsioni di vendita
Favorire il cross selling con le diverse soluzioni aziendali proposte
Collaborazione interfunzionale con gli altri dipartimenti del Gruppo.