Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Posizione:
IL FARO Società Cooperativa Sociale ricerca IMPIEGATA IMPIEGATO UFFICIO GARE APPALTI E SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI.
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Gare e Appalti e collaborerà con il team preposto al corretto funzionamento delle procedure d’appalto e degli affari generali. Si dovrà interfacciare con tutti gli altri team della cooperativa in particolar modo il Coordinamento dei Servizi, la Progettazione Sociale, Le Risorse Umane ecc ecc.
Principali attività e responsabilità:
1. Individuare, ricercare e monitorare i bandi di gara sopra/sotto soglia per la gestione ed erogazione dei servizi sociali, educativi e sanitari;
2. Aggiornamento continuo sullo stato del mercato e studio della normativa di settore;
3. Studio del bando di gara, disciplinare, capitolato d’oneri della gara individuata;
4. Verifica dei presupposti tecnici, professionali, amministrativi ed economici ai fini della partecipazione a: -bandi di gara; -albi fornitura; -autorizzazioni e accreditamenti;
5. Conduzione delle operazioni amministrative e burocratiche: -produzione atti e documentazione richiesti dalla procedura di gara; -gestione dei portali dedicati alla presentazione delle offerte (es. Mepa, Sua, Anac); -stipula contrattuale finale;
6. Analisi della valutazione di fattibilità dell’appalto e simulazione dell’offerta economica di ribasso;
7. Monitorare e assicurare il pieno rispetto delle tempistiche concordate e delle scadenze fissate;
8. Contribuire, attraverso la proposizione delle procedure pubbliche individuate, all’aumento in termini di volumi d’affari dell’indotto economico complessivo derivante dalle gare;
9. Supportare il team affari generali e servizi tecnici amministrativi su argomenti di varia natura.
Requisiti:
1. Laurea in discipline giuridiche;
2. Interesse per settore sociale;
3. Conoscenza dei sistemi informatici (utilizzo del PC, email, Internet, programmi per la gestione ed elaborazione dei dati, compilazione di fogli di calcolo, piattaforme di condivisione lavoro);
4. Eventuali conoscenze di discipline economiche;
5. Eventuale conoscenza di una seconda lingua.
Altre informazioni:
Completano il profilo doti di: pianificazione ed organizzazione; comunicazione efficace; proattività; team working; problem solving; orientamento al risultato; sensibilità giuridico/economica; flessibilità; lavorare per obiettivi e scadenze.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
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