Crediamo nelle connessioni reali. Quelle che vanno oltre i dati e gli algoritmi. Quelle che si basano su empatia, intuizione, istinto. Per questo all'innovazione tecnologica uniamo sempre la passione dei nostri professionisti. Per creare una connessione che sia umana. Perché per noi non sarai mai solo un curriculum, a cui dare un’occhiata.
Randstad. Human Forward.
RANDSTAD Holding nv è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.858 filiali e 38.331 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2017 23,3 miliardi di euro - è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
Per conto di una nostra azienda cliente, leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 100 punti vendita, ricerca un/una: Facility Specialist - SERVIZI TECNICI & PROJECT MANAGEMENT.
La figura ricercata proviene da realtà strutturate, possiede ottime skills tecnico-professionali e comprovate competenze nella gestione dei servizi di facility e di un ufficio tecnico e project management di una azienda retail.
Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.
La risorsa sarà coinvolta nelle attività legate ai Servizi Tecnici, Facility Management e Project Management, in stretta collaborazione con il Responsabile di funzione, si occuperà di:
* Partecipare allo sviluppo fisico dell’azienda, contribuendo alla realizzazione di migliorie tecniche e interventi manutentivi su punti vendita e uffici, con attenzione all’ottimizzazione dei costi.
* Organizzare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo criteri di efficienza, efficacia, rispetto dei tempi e dei budget definiti.
* Curare la definizione e il monitoraggio delle procedure tecniche, al fine di garantire la sicurezza nei punti vendita e negli uffici.
* Gestire la documentazione tecnica, assicurando un’archiviazione ordinata e l’aggiornamento costante dei dati tecnici aziendali.
* Assicurare il funzionamento ottimale degli impianti, delle attrezzature e dei locali aziendali, in termini di sicurezza, efficienza ed efficacia operativa.
* Gestire i rapporti con fornitori e manutentori esterni, occupandosi del monitoraggio tecnico, analisi dei preventivi, approvazione materiali, prototipia, validazione dei disegni esecutivi e supervisione dell’installazione.
* Collaborare alla gestione dei contratti con fornitori di servizi e utenze, nonché alla supervisione dei manutentori interni ed esterni.
* Supportare il Responsabile della Sicurezza (D. Lgs. 81/08) per gli aspetti tecnici, coordinando gli interventi necessari sulla base delle segnalazioni ricevute.
* Affiancare la gestione operativa di nuove aperture, restyling e refitting, con responsabilità sulla realizzazione delle opere, coordinando attività progettuali, tecniche, economiche e autorizzative.
* Collaborare alla direzione lavori, partecipando al controllo e al coordinamento delle attività di cantiere, garantendo il rispetto delle norme in materia di sicurezza e prevenzione, nonché la gestione della contabilità delle lavorazioni.
* Contribuire allo sviluppo di layout e rendering per i progetti assegnati, anche in collaborazione con studi di architettura esterni.
* Organizzare e strutturare i flussi operativi e i processi di gestione dei progetti, al fine di garantirne l’efficienza e il controllo.
* Supervisionare il rispetto delle procedure tecniche di sicurezza nei punti vendita e negli uffici.
* Supportare la gestione dei servizi di facility, inclusi pulizia, smaltimento rifiuti, parco auto, security e altri servizi generali aziendali.
Requisiti richiesti:
* Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo all'interno di aziende strutturate, preferibilmente nel settore retail o GDO.
* Laurea a indirizzo tecnico, preferibilmente in Ingegneria.
* Solida esperienza nell’organizzazione e gestione dei servizi tecnici aziendali.
* Ottime competenze nella gestione delle attività di manutenzione, direzione lavori e nei sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro e in azienda.
* Conoscenza approfondita delle normative di riferimento, della direzione di cantiere, dei capitolati di appalto, dei computi metrici e delle valutazioni tecnico-economiche.
* Competenze tecniche trasversali in ambito elettrico, meccanico, edile, progettazione e fitting.
* Padronanza degli strumenti e delle logiche di Project Management.
* Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office, software di progettazione CAD, modellazione 3D, rendering e gestionali aziendali.
* Buona conoscenza dell’inglese tecnico.
Competenze trasversali:
* Eccellenti capacità comunicative, relazionali, gestionali e organizzative.
* Attitudine alla pianificazione, analisi e al problem solving.
* Forte orientamento al cliente interno, creatività e spiccato senso estetico.
* Flessibilità, precisione, attenzione al dettaglio e orientamento al risultato.
* Elevata autonomia, capacità di gestione dello stress e propensione a operare in contesti complessi e dinamici.
Richiesta disponibilità a trasferte/spostamenti.
#J-18808-Ljbffr