ASPAL ricerca, per azienda operante nel settore automotive, un/a Contabile
Gestisce la contabilità e la situazione fiscale di aziende e professionisti, curando il corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili.
Il compito è assicurare che i conti siano in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti.
Ruolo:
Le attività principali sono la redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti) e la tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori, la predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio (ante imposte e post imposte) e la redazione di report per il controllo di gestione - garantendo l'accuratezza dei conti.
Controlla e gestisce i documenti amministrativi e contabili, l'emissione e l'inserimento di fatture, e monitora i pagamenti e gli incassi. Inoltre, si può occupare di pianificazione finanziaria e tesoreria, e di predisporre report per la direzione dell'azienda; prepara, inoltre, le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali.
Mansioni:
* Tenere i registri della contabilità (partita doppia)
* Gestire le scritture contabili fino all'elaborazione del bilancio
* Gestire i pagamenti e la fatturazione attiva e passiva
* Garantire l'esattezza dei registri contabili
* Gestire il rapporto con le banche
* Assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie
* Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative
* Predisporre le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per conto dei clienti
* Fornire consulenza in materia di contabilità
Competenze:
* Contabilità generale e contabilità industriale (o analitica)
* Conoscenza dei regimi contabili (forfettario, semplificato, ordinario...)
* Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili
* Disciplina dei bilanci di esercizio e consolidati
* Conoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annuali
* Conoscenza di software gestionali per la contabilità e ERP (come SAP, TeamSystem, Navision)
* Doti analitiche
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Flessibilità e doti organizzative
* Rispetto dei tempi e delle scadenze
Requisiti fondamentali:
* Laurea preferibile in Economia e Commercio (V.O e/o N.O) e/o Giurisprudenza (V.O e/o N.O).
* Diploma Amministrativo.
* Conoscenza lingua inglese livello B1.
* Ottima conoscenza: pacchetto office, navigazione internet, principali sistemi di posta elettronica.
* Patente B e Automunito/a.
E' gradita precedente esperienza nel settore
Altre competenze richieste:
* Capacità di problem solving e di lavorare in gruppo.
* Empatia e Capacità comunicativa e leadership; Resistenza allo stress.
Tipologia contrattuale offerta:
* Si offre inizialmente contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi (rinnovabile).
* Impegno settimanale di 5 giornate lavorative dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
* Ulteriori modalità contrattuali saranno discusse a seguito del colloquio aziendale in base alla preparazione del/della candidato/a.
Sede di lavoro:
Cagliari.
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