Sport è emozione in azione.
Tecnica Group produce i migliori prodotti per permettere di godere delle migliori performances negli sport all’aria aperta.
Brand autentici e di alta qualità in tutte le categorie di prodotto di ciascuno dei nostri brand:
Blizzard, LOWA, Moon Boot®, Nordica, Rollerblade® and Tecnica.
Siamo un team di circa 3150 persone che lavorano in 10 paesi tra Europa, Nord America e Asia.
Quello che ci guida nel nostro lavoro sono la nostra passione, dedizione ed esperienza del settore.
Siamo alla ricerca di un Sales Manager Italia Rollerblade, che si occupi della gestione del business del Brand nel mercato italiano. Nello specifico, le attività saranno le seguenti:
1. Particolare focus sulla gestione degli account
Pianificare, guidare e far crescere il business di RB con account selezionati nel mercato. Organizzare ed eseguire i sell in meeting stagionali per SS e FW, monitorare i risultati del sell out stagionale e ottimizzare le opportunità di business in stagione attraverso il replenishment. Assicurarsi che i clienti abbiano un assortimento che risponda al profilo dello shopper del cliente e sostenga il posizionamento desiderato del marchio.
2. Pianificazione commerciale
In stretta collaborazione con l’EU Key Account Manager, pianificare l'attività sul mercato per periodi a medio-lungo termine a seconda dei clienti e per vari tipi di ordini (pre-ordine, riordine, close out).
3. Coordinare le risorse commerciali sul mercato
Guidare direttamente tutte le risorse dedicate di RB (rappresentanti, agenti e venditori) nel mercato e supportare l’EU Key Account Manager per tutte le risorse condivise attraverso la definizione di obiettivi, la gestione delle prestazioni e la valutazione. Essere la persona di riferimento nel mercato italiano per tutte le questioni relative al brand.
4. Collaborazione interna
Allineare strettamente tutte le attività commerciali con l'organizzazione di vendita del marchio nel mercato per garantire pratiche go to market coerenti. Essere parte integrante del team commerciale dell'UE attraverso uno scambio regolare con l’EU Key Account Manager e il team di prodotto su tutte le questioni relative alle vendite, al marketing e ai prodotti nel mercato.
5. Gestione dei processi e dei sistemi
Aderire e sostenere i processi e le politiche commerciali del gruppo.
Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche:
•Laurea specialistica o magistrale in economia o similare;
•Almeno 2 -3 anni di esperienza nelle vendite di beni di consumo durevoli (idealmente nel settore dello sport);
•Ottima conoscenza del mercato dello sport italiano;
•Amante dello sport;
•Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, compresa la capacità di comunicare efficacemente con clienti interni ed esterni;
•Ottime doti relazionali;
•Buona conoscenza della lingua inglese;
•Ottime doti di pianificazione aziendale e di vendita;
•Affidabilità, proattività e spirito di squadra;
•Ottima conoscenza del pacchetto Office;
• Curiosità, autonomia e flessibilità.
Sede di lavoro: TG HQ Giavera del Montello (TV)