In “Correre Naturale” cerchiamo un eccezionale Sales Development Representative da inserire nel nostro team giovane e dinamico. Correre Naturale fa parte della famiglia di LWL che significa "a Life Worth Living", ossia "una vita degna di essere vissuta" e noi attraverso il nostro lavoro vogliamo migliorare la vita delle persone che si affidano a noi, così come vogliamo migliorare quella di coloro che si uniscono al nostro team. La nostra missione, infatti, è migliorare la vita delle persone in ambito personale, sportivo e lavorativo grazie a corsa e movimento, svolti in modo sano e sostenibile, per arrivare a vivere in un mondo in cui ognuno possa godere di piena salute ed essere la migliore versione di se stesso.
Siamo sul mercato da 10 anni ed abbiamo già aiutato concretamente decine di migliaia di persone. Grazie al percorso fatto fino ad oggi, l'azienda ha raggiunto importanti risultati e punta ora a nuovi ambiziosi traguardi.
La figura del Sales Rep è un elemento chiave nel continuare a far crescere l’azienda e raggiungere sempre più persone. La risorsa si occuperà di vendite telefoniche, gestendo l'intero ciclo di vendita, dalla prospezione alla chiusura. Si occuperà inoltre di fidelizzare e portare avanti il cliente nel percorso proposto dall’azienda. Farà parte del team gestito direttamente da CEO Daniele e dal CMO Paola.
RESPONSABILITÀ
Gestione dei Canali : creare, gestire e ottimizzare i contenuti sui vari canali social dell'azienda (es. Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn...). Questo include, tra le altre cose: monitoraggio della crescita dei canali e presentazione di report e azioni dettagliate su come gestirli al meglio e in linea con la filosofia e l’identità dei brand.
Engagement della Community: costruire, gestire e far crescere le community online, promuovendo attivamente il dialogo, la partecipazione e la fedeltà degli utenti. Promuovere un senso di comunità intorno al marchio, costruendo rapporti con la community: coinvolgere fan e followers interagendo con loro; monitorare le principali conversazioni online e gli eventi per assicurare l'effettiva partecipazione e rappresentazione del brand; misurare il livello di interazione con la community; rispondere a domande,commenti e richieste degli utenti in modo tempestivo.
Pianificazione Strategica : sviluppare e implementare strategie di social media in linea con gli obiettivi aziendali. Sviluppare un calendario editoriale dei contenuti social, evidenziando le date importanti da considerare per la generazione di contenuti e assicurare che tali contenuti siano rilevanti, coinvolgenti e pubblicati regolarmente.
Analisi e Reporting : monitorare, analizzare e comunicare i risultati delle attività sui social media, fornendo insights e suggerimenti per miglioramenti continui, presentando report e suggerendo azioni dettagliate su come gestirli al meglio e in linea con la filosofia e l’identità dei brand.
Collaborazione Cross-Funzionale : lavorare a stretto contatto con il resto del team marketing, e con il team vendite e supporto clienti per garantire un messaggio coerente e un'esperienza utente ottimale.
Gestione delle Crisi: identificare e gestire in modo efficace eventuali situazioni di crisi sui social media.
Aggiornamento Costante: mantenersi costantemente aggiornato sugli strumenti relativi ai social media, le innovazioni del settore e le strategie più attuali
REQUISITI
Esperienza pregressa: minimo 3 anni come Social Media Manager o ruolo simile in azienda operante nel digitale.
Passione per la corsa e la filosofia che questa azienda rappresenta.
Eccezionali capacità interpersonali e comunicative che consentano di comunicare chiaramente al fine di instaurare e sviluppare relazioni positive con la comunità online.
Eccellente capacità di scrittura e comunicazione in italiano e preferibilmente anche in inglese.
Forte comprensione delle dinamiche e delle metriche dei social media. Capacità di analisi dati e reporting.
Esperienza nella gestione di community online e nella creazione di contenuti coinvolgenti.
Empatia, senso di responsabilità, attitudine al lavoro di team, all’interazione con altre persone e alla gestione di conversazioni online, commenti, messaggi e chat.
Conoscenza degli strumenti di social media management e del loro uso orientato al business.
Capacità di produrre materiale grafico in autonomia (utilizzando ad esempio Canva).
COSA OFFRIAMO
Compenso competitivo
Possibilità di lavorare da remoto, con periodici incontri di team presso la sede di Vicenza
Una dinamica di lavoro orientata al risultato e pienamente integrata alla filosofia aziendale.
Affiancamento a un team di professionisti e accesso alla migliore formazione presente sul mercato, con la possibilità di sperimentare e conoscere da vicino una realtà aziendale dinamica e in rapida crescita.
La possibilità di vivere un’azienda e un lavoro non convenzionali, dove il focus sullo svolgimento dei progetti e i risultati da ottenere è tanto forte quanto quello sul benessere, l’attività fisica e la salute dei dipendenti e dei collaboratori.
Come parte del team avrai l’opportunità di accedere in anteprima a tutti i corsi e alla formazione della più grande scuola di corsa e movimento italiana.