Siamo un network di cliniche veterinarie nato come start up nel 2019 con l’obiettivo di integrare, in un unico gruppo, strutture veterinarie d’eccellenza. Partendo dalla fondazione della prima Clinica Veterinaria Animalia di Lissone, il Gruppo è cresciuto rapidamente contando ad oggi più di 60 strutture su tutto il territorio nazionale.
Posizione:
In quest’ottica di forte espansione, ricerchiamo un/una JUNIOR DIGITAL MARKETING SPECIALIST: una persona dinamica, in grado di contribuire in maniera propositiva alle attività del team di Marketing & Customer Experience, sia in ambito digital che in attività di comunicazione e progettualità di gruppo.
Cosa farai nel team Marketing e Customer Experience:
* Creazione di contenuti e materiali di comunicazione: collaborare alla creazione di contenuti per materiali di comunicazione digitali (blog, social media, e-mail marketing e landing page) e fisici per il gruppo e per le cliniche, assicurandosi che siano in linea con la strategia aziendale.
* Sito web: aggiornamento pagine, contenuti e schede. Creazione di articoli di aggiornamento.
* SEO e ottimizzazione dei contenuti: assistere nella ricerca di parole chiave e nell'ottimizzazione dei contenuti per migliorare il posizionamento organico sui motori di ricerca.
* Campagne marketing e CRM: supporto nella definizione, creazione e monitoraggio di campagne marketing (DEM, landing page, workflow) da implementare sulle cliniche.
* Comunicazione interna: supporto nella gestione delle attività di comunicazione interna lato HQ e dall’HQ verso le cliniche, in ottica di creazione di una community digitale.
* Supporto generale alle attività di marketing: fornire assistenza nelle attività di ricerca di mercato, analisi della soddisfazione clienti, reazione di report, aggiornamento delle vetrine digitali delle strutture, organizzazione di eventi aziendali e fiere a cui partecipiamo.
Requisiti:
* Laurea o Master in ambito Marketing, Comunicazione, Design o affini.
* Esperienza di 6 mesi/1 anno in ambito marketing e/o comunicazione.
* Conoscenza di strumenti di marketing digitale come Google Ads, Meta Ads, Google Analytics, Google Search Console, ecc.
* Esperienza nella gestione di campagne di email marketing e conoscenza di strumenti di marketing automation.
* Creatività, buona scrittura e capacità di elaborare strategie fuori dagli schemi.
* Competenze in ambito SEO.
* Competenze grafiche di base (es. utilizzo di Canva o Adobe Suite).
* Familiarità con strumenti di gestione social media.
* Buone doti organizzative e capacità di gestire progetti in modo efficiente.
* Capacità di collaborazione e team-working.
* Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli e alla visione strategica.
Sarà considerato un plus:
* Certificazione in Google Ads
Altre informazioni:
Cosa offriamo:
Un ambiente dinamico e giovane, in forte crescita, che favorisce la collaborazione, la responsabilità e le nuove idee. Scontistiche sulle prestazioni veterinarie nella clinica Animalia di Lissone (MB). Possibilità di lavoro ibrido secondo la policy aziendale.
Sede di lavoro: Milano, World Join Center (zona Portello) #J-18808-Ljbffr