Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato .
In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole.
Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati.
Oggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera.
La funzione, inserita nel team commerciale composto da 8 persone, avrà il contatto diretto con un pool di clienti per garantire che tutte le attività amministrative e logistiche relative alle vendite siano gestite con efficienza e precisione.
In particolare si occuperà di :
* Predisporre le proposte commerciali da inviare ai clienti (elaborazione del preventivo, conferma d’ordine, documenti a supporto), verificando che le condizioni commerciali applicate agli ordini corrispondano alle linee guida aziendali (tempistiche di pagamento, prezzi, condizioni di consegna, ecc.).
* Gestire i rapporti con i clienti tenendo costantemente aggiornate tutte le funzioni coinvolte nella gestione dell’ordine e del cliente.
* Assicurarsi della corretta evasione degli ordini segnalando eventuali richieste aggiuntive e/o modifica da parte dei clienti.
* Gestire eventuali reclami, condividendone la risoluzione con le varie funzioni aziendali interessate
* Gestire la comunicazione con clienti e con il team di vendita ( e-mail, contatto telefonico).
* Gestire le comunicazioni con gli altri enti aziendali con il fine di facilitare i flussi e rispondere alle richieste dei clienti
* Gestire le spedizioni
* Elaborare la reportistica commerciale
* Organizzare e archiviare la documentazione commerciale
* Partecipare a fiere nazionali ed internazionali
Data la complessità del processo dedicato alla realizzazione del prodotto, la persona inserita seguirà un percorso di formazione on the job in diverse funzioni appartenenti all'area commerciale, in modo da permettere l'acquisizione delle competenze necessarie al ruolo
Le competenze richieste sono:
* ottima conoscenza della lingua tedesca e inglese (la conoscenza di una terza lingua spagnolo e/o francese rappresenterà un elemento preferenziale)
* esperienza nella mansione (minimo 2 anni)
* conoscenza nell'utilizzo di gestionali aziendali
* buone conoscenze informatiche ( excel - power point)
* buone doti organizzative, di pianificazione e programmazione delle attività
* buona capacità di comunicazione e ascolto
* capacità di problem solving
* disponibilità alla collaborazione e al lavoro in team
L'azienda offre:
* Assunzione con contratto metalmeccanico;
* Periodo di onboarding strutturato per facilitare il/la nuovo inserito/a nella conoscenza dell’azienda e dei colleghi;
* Academy interna
* Welfare aziendale e premio di risultato aziendale.
Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77.