Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai
Stiamo cercando una figura da inserire nel team redazione di GialloZafferano, appassionata di food e nuove tecnologie. Il/la candidato/a ideale è curioso/a, con una forte propensione all’innovazione tecnologica e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale applicata alla produzione editoriale.
Come AI Content Editor ambito food ti occuperai di:
* Creare e ottimizzare contenuti editoriali e multimediali per il nostro ecosistema digitale;
* Utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per migliorare testi, immagini e video;
* Collaborare con il team per ottimizzare i contenuti in ottica SEO e massimizzare l’engagement;
* Sviluppare nuovi format innovativi, sfruttando al meglio le potenzialità delle tecnologie digitali.
Il tuo profilo
* Laurea in digital marketing, comunicazione o affini;
* Laurea in scienze dell’alimentazione, biologia (nice to have);
* Passione per il mondo food e per il digital content;
* Interesse per l’intelligenza artificiale e il suo impatto sulla creazione di contenuti;
* Buone capacità di scrittura e attenzione ai dettagli (nice to have);
* 6 mesi di stage con possibilità di proroga per ulteriori 6 mesi.
Rimborso spese: possibilità di smartworking, ticket restaurant, convenzioni aziendali.
Sede di lavoro: Milano, Via Vico 42
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo. (Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03)
#J-18808-Ljbffr