La Divisione Permanent Recruitment di ADHR Group ricerca per importante azienda cliente con sede nelle vicinanze di Oleggio, operante nel settore della produzione industriale, con una solida esperienza e una presenza consolidata nel mercato, un/a:
Responsabile Amministrativo
La persona coordinerà le attività di un team di 4 risorse e si occuperà delle seguenti mansioni:
* Gestire il bilancio mensile e il conto economico, riclassificato a costo del venduto.
* Gestire la chiusura del bilancio secondo i principi contabile IAS/IFRS, assicurando il rispetto delle scadenze di chiusura.
* Effettuare le scritture di assestamento.
* Gestire i crediti d’imposta.
* Intrattenere i rapporti con le banche, inclusa la gestione di fideiussioni e crediti documentali, in un contesto di operazioni internazionali.
* Monitorare l’andamento della cassa aziendale e ottimizzare la gestione dei flussi di cassa.
* Supportare e coordinare le risorse interne nel team amministrativo.
* Gestire la valorizzazione del magazzino, commesse e listino.
* Gestire i rapporti con il commercialista e i revisori.
Requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza, Amministrazione o discipline affini.
* Pregressa esperienza di 4/5 anni nel ruolo di Responsabile Amministrativo, con una forte componente operativa e contabile.
* Ottima conoscenza della contabilità generale e dei principi contabili nazionali e internazionali (IFRS).
* Discreta padronanza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
* Conoscenza approfondita dei software ERP e dei principali strumenti di Office (Excel avanzato).
L'inserimento si intende direttamente in azienda con contratto a tempo Indeterminato secondo CCNL Metalmeccanico.
Pacchetto retributivo: RAL €45.000 - 55.000 (13 mensilità) + buoni pasto, premi e welfare.
#J-18808-Ljbffr