Il nostro Cliente è un’importante azienda internazionale di processo, leader nel proprio settore e in costante crescita. Per rafforzare la propria funzione Acquisti ci ha commissionato la ricerca di un:
CORPORATE CAPEX BUYER
Il candidato si occuperà di gestire direttamente e coordinare a livello globale alcune categorie di acquisti indiretti, con un focus particolare sull'approvvigionamento di impianti, attrezzature e spese di capitale (CapEx), riportando al Procurement Manager.
Principali responsabilità:
- Gestire direttamente le categorie di acquisto CapEx assegnate (cioè impianti, attrezzature, infrastrutture, edifici, attività di manutenzione, ingegneria e consulenze tecniche) relative al revamping o ai nuovi investimenti degli stabilimenti, in conformità con gli obiettivi e le linee guida aziendali in termini di costi, tempi, qualità e sostenibilità.
- Pianificare e gestire le attività di approvvigionamento (compresa la strategia di sourcing, la richiesta di offerte, la revisione delle offerte, la negoziazione e l'aggiudicazione dei fornitori) per ottenere i risultati desiderati.
- Collaborare con gli stakeholder interni per comprendere le loro esigenze e fornire indicazioni sulle opzioni di sourcing e sulle best practice.
- Gestire i rapporti con i fornitori, comprese le valutazioni periodiche delle prestazioni e la risoluzione dei reclami.
- Coordinare le milestone e le consegne contrattuali del progetto per soddisfare gli obiettivi aziendali.
- Condurre attività di scouting di fornitori a livello globale.
- Analizzare e negoziare i contratti con i fornitori.
- Partecipare a progetti di miglioramento, apportando nuove idee per migliorare il background aziendale nel settore degli acquisti.
- Formazione tecnica, preferibilmente laurea in Ingegneria o Economia Aziendale.
- Almeno 4-5 anni di esperienza in ruolo analogo maturati in una società di ingegneria ben strutturata o in un'azienda di produzione su commessa.
- Comprovata esperienza nella gestione strutturata dei fornitori e nella negoziazione di accordi tecnici complessi.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Spiccate doti comunicative, ottime capacità di negoziazione.
- Attitudine al lavoro di gruppo.
- Doti analitiche, pensiero strategico, orientamento al risultato e all'azione, capacità di assumere decisioni.
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office.
- Proattività, creatività ed entusiasmo.
Sede di lavoro: tra le Provincie di Treviso e Padova
Si offrono due giorni di smartworking a settimana dopo il superamento del periodo di prova.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.