Company description
Zenith fa parte di Publicis Groupe, tra i più grandi gruppi di comunicazione al mondo.
Conosciuto per la sua creatività di fama internazionale, per la tecnologia all'avanguardia, per l'expertise digitale e consulenziale.
E cosa ci rende unici? Siamo una Connecting Company, guidata da uno scopo comune, uno spirito potente, grande integrità e un focus costante sui clienti – la Power of One !
Overview
Goal del Account è conciliare l'accounting sui clienti e la gestione dei mezzi. La sua mission principale è comprendere le esigenze del cliente e tradurre queste in risultati media, monitorando i flussi di lavoro sia verso il cliente che verso i team interni e gestendo la parte operativa ed analitica dei progetti. E' importante che sia in grado di comunicare in modo chiaro e diretto le azioni da portare avanti in quanto la risorsa dovrà interfacciarsi con molti interlocutori. Il candidato avrà maturato negli anni esperienza su tutti i mezzi Offline (TV, TV connected, Radio, Stampa, Cinema) e sarà in grado di consigliare al cliente supportando le scelte con razionali.
Responsibilities
L'Account si occuperà principalmente dei seguenti task:
* Brieffare i team interni su analisi televisive quali soglie di reach, grp's e KPI condivisi con i clienti
* Monitorare gli investimenti
* Confrontarsi con i team di buying
* Verificare l'evasione dei lavori in progress (Post analisi, Consuntivi, Accantonamenti budget)
* Supportare il Media Lead nel day by day nel gestire deadline lavori interni ed esterni
* Tenere le fila del progress settimanale, condividendo lavoro e scadenze con team interni e esterni (Cliente)
* Verificare che i risultati di prenotato vs assegnato TV siano in linea con gli obiettivi cliente, qualora così non fosse lavorare per massimizzare il risultato
* Avere ben chiaro l'obiettivo annuale e monitorare costantemente l'andamento delle concessionarie
* Essere in grado di valutare velocemente i mezzi Offline ed avere un approccio analitico (trovare indici per supportare le valutazioni)
Qualifications
* Oltre 5 anni di esperienza all'interno delle agenzie Media.
* Solido background media offline, la conoscenza del campo digital costituisce un plus
* Elevate capacità di gestione planning TV
* Ottima conoscenza degli strumenti dedicati ai media (es. AdBox, Kubik, AQX, Arianna, MCSonline)
* Empatia e capacità di collaborazione (Capacità di lavorare in team)
* Passione, accuratezza, precisione, attenzione ai dettagli
* Abilità nel risolvere problemi in tempo reale per evitare danni alle campagne e alle relazioni con i clienti
* Buona conoscenza dell'Inglese
Additional information
Cosa offriamo:
* Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
* Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
* Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
* Work From Home: 2 giorni alla settimana.
Il nostro motto di Publicis Groupe "Viva La Différence" significa che lavorare insieme sia meglio e crediamo che le nostre differenze ci rendano più forti. Significa che onoriamo e celebriamo tutte le identità, in tutte le loro sfaccettature, che stanno alla base di tutto ciò che facciamo. Siamo focalizzati nel favorire il senso di appartenenza e creare esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.
#J-18808-Ljbffr