Il/la candidato/a avrà il compito di gestire le attività di recupero crediti per le Società del Gruppo, assicurando un’efficace gestione delle fatture scadute e non liquidate. Nello specifico, si occuperà di contattare i debitori, analizzare le posizioni creditorie, negoziare piani di rientro e, se necessario, coordinarsi con il team legale. L’attività sarà rivolta a diverse tipologie di clienti, in particolare la Pubblica Amministrazione.
Di cosa ti occuperai:
1. Realizzare le attività di sollecito (in prevalenza telefoniche) previste dalle procedure interne per il recupero dei crediti, con aggiornamento del relativo DB;
2. Intervenire sui termini di pagamento degli insoluti al fine di una regolarizzazione degli stessi;
3. Inviare periodicamente i solleciti massivi e gestire i ritorni;
4. Predisporre la documentazione necessaria per l’emissione dei decreti ingiuntivi e dissesti finanziari in supporto all’ufficio legale.
Cosa cerchiamo:
1. Diploma in Ragioneria e/o laurea in materie Economiche o affini;
2. Conoscenza della lingua inglese;
3. Buona conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione ad Excel;
4. Preferibile conoscenza delle procedure contabili della Pubblica Amministrazione;
5. Preferibile disponibilità a trasferte.
Rappresentano un plus:
1. Esperienza pregressa nell’ambito del recupero crediti;
Maggioli Spa - P.IVA 02066400405
Via del Carpino, 8 Santarcangelo di Romagna (RN) – Italia
#J-18808-Ljbffr