Coltivare la passione per il mondo della pubblicità
Cerchiamo un Planner Offline Junior che sia appassionato del mondo della pubblicità e della pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali.
La tua missione
Sarai inserito all'interno di uno dei brand del gruppo Omnicom Media Group e contribuirai alla definizione delle strategie di comunicazione sui diversi mezzi di comunicazione offline (televisione, radio, cinema, stampa, ecc.).
Tue responsabilità
* Predisporre la pianificazione di campagne Media (stampa, radio, TV, cinema, ecc.)
* Analisi critica dei KPI del piano
* Verifica disponibilità spazi con concessionarie
* Invio ipotesi di piano al cliente
* Prenotazione spazi adv
* Inserimento campagne in Ad-box
* Monitoraggio campagne
* Analisi post-valutazione campagne (tutti mezzi)
* Attivazione agenzie creative e gestione schede materiali
* Partecipazione alle presentazioni commerciali con concessionarie
* Compilazione Reporting
* Estrazioni dati concorrenza ed estrazione statistiche
Requisiti
* Buona conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità
* Forte capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata
* Ottima conoscenza di Ad-box e Kubik
* Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen per esempio)
* Conoscenza delle competenze dei reparti specialistici (trafficking, performance, programmatic, analytics, SEO, CRM)
* Buona conoscenza della lingua inglese, livello minimo B2
Cosa ti offriamo?
1. Ottima opportunità di crescita tecnica e professionale in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
2. Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
3. Smart-working e flessibilità di orario
4. Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing,