Fincantieri NexTech SpA, societ del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilit elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacit maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacit d’integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all’estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com
Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri NexTech SpA cerca, per la sede di ROMA, una risorsa da inserire nel ruolo di ASPP.
ATTIVITÀ
ASPP opera nelle aree di terra dello Stabilimento. Le principali attivit riguardano:
Effettuare sopralluoghi presso le sedi aziendali per rilevare i fattori di rischio nei processi produttivi e lavorativi.
Elaborare e attuare misure di sicurezza adeguate.
Registrare Near Miss, infortuni e malattie professionali.
Collaborare con il Medico Competente per la gestione delle visite periodiche.
Verificare l’idoneit degli appaltatori e contribuire alla redazione del DUVRI
Supportare l’ufficio HSE nella redazione e compilazione della documentazione prodotta
Monitorare il rispetto delle norme di sicurezza e ambiente, intervenendo in caso di situazioni di pericolo.
Assicurare l’adozione delle misure di prevenzione e l’uso corretto di impianti, macchinari e DPI.
Coordinare le misure di prevenzione per le interferenze nei lavori in appalto, anche tramite riunioni periodiche.
Supportare la gestione ambientale, garantendo l’applicazione delle normative e delle procedure aziendali in materia di rifiuti, emissioni e gestione delle risorse.
Supporto nell’implementazione delle procedure afferenti ai sistemi di gestione integrato
Redazione di report sulla gestione della sicurezza: Compilare report periodici per il management sull'andamento delle attivit di sicurezza, evidenziando eventuali criticit, miglioramenti o interventi necessari.
REQUISITI
La ricerca è orientata verso candidati/e con i seguenti requisiti:
buona conoscenza della lingua inglese;
una esperienza pregressa, indicativamente 2-5 anni, in posizioni analoghe in aziende strutturate;
laurea triennale, diploma o titolo di studio superiore
formazione ASPP/RSPP
Conoscenza e pregressa esperienza in ambito di sistemi di gestione integrati (ISO 45001 e ISO 14001)
Conoscenza della normativa ambientale (Dlgs 152/06)
Costituir titolo preferenziale il possesso dell’attestato di Formatore per la Sicurezza (D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato-Regioni 2013)
Inoltre, saranno valutate positivamente comprovate capacit relazionali e di lavorare in team, capacit di pianificazione e organizzazione, capacit di analisi critica e attitudine al problem solving.
Sede di lavoro
ROMA vetrinabakeca