Nell’ambito dei progetti di implementazione di processi per la divisione Network Automotive, verranno affidate alla risorsa attività di vendita e consulenziali, da svolgere on field, al fine di sviluppare e supportare il business delle officine, per conto della casa costruttrice committente.
La risorsa riporterà al Manager responsabile del progetto e seguendo procedure interne e best practices, applicando metodi consolidati e creando un riferimento ideale per il referente, si occuperà di:
Visitare regolarmente le officine per il confronto dell’andamento delle performance, la definizione ed il monitoraggio dei piani d’azione
Implementare le politiche commerciali ed elaborare piani d’azione per massimizzare la fedeltà dell’officina
Animare le officine al fine del raggiungimento degli obiettivi di sell in assegnati
Implementare e supportare le campagne marketing a livello locale
Verificare e raccogliere ordini
Attività di coaching sulle line di prodotto disponibili
Partecipazione a riunioni periodiche
Scouting sul territorio per incrementare la copertura territoriale
Raccolta dati candidati per la gestione del workflow di nomina
REQUISITI MINIMI
Diploma
Esperienza presso casa costruttrice, concessionaria o società di servizi operante nella vendita e distribuzione ricambi
Esperienza di field a diretto contatto con dealer/officine
Grande capacità di negoziazione e gestione obiezione
Buone capacità relazionali e comunicative
Disponibilità ad effettuare trasferte continue
REQUISITI PREFERENZIALI
Esperienza nella vendita di ricambi
Passione per il settore Automotive
Forte orientamento ai risultati
SEDE
Incarico di field in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta
CONTRATTO
Di tipo subordinato, a tempo determinato (12 mesi prorogabili/trasformabili), full time
COMPENSO, BENEFIT E KIT ICT
Compenso commisurato alla seniority
Incentivo economico al raggiungimento degli obiettivi
Vettura aziendale in fringe benefit
Convenzioni aziendali
KIT ICT: PC, smartphone ed internet key