La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un noto gruppo italiano operante nel campo dell’Automazione industriale e Veicolare da oltre 60 anni. La società ad oggi conta un organico di una trentina di persone e vanta un fatturato superiore ai 25 milioni di euro, posizionandosi come leader nel frangente dell’Industria 4.0. Al fine di potenziare l’organico, siamo alla ricerca di uno sviluppatore Embedded che si inserisca all’interno di un team di tre persone comprendente anche il Responsabile, attualmente a capo sia della delivery tecnica che della parte di sviluppo commerciale. La risorsa sarà incaricata di definire l'algoritmo del sistema di controllo del movimento per applicazioni industriali e automotive definendo le specifiche hardware, lo sviluppo del software applicativo e il supporto sul campo durante la messa in servizio e la risoluzione dei problemi.La risorsa possederà anche la competenza tecnica per risolvere problemi critici afferenti la clientela e le sarà richiesto di lavorare con elevato livello di autonomia in accordo con la strategia aziendale e le linee guida del manager.
Il tuo nuovo ruolo
In particolare, la figura si occuperà di partecipare alla definizione delle linee guida e degli standard di progettazione dell’Automazione di macchina/sistema, sviluppando i programmi di interfaccia macchina, FW, e partecipando alle Simulazioni del SW delle macchine/sistemi; Supporterà e completerà le fasi di collaudo interno ed eventualmente di installazione presso il cliente coordinandosi con il resto del team; si occuperà inoltre della documentazione funzionale dell’automazione macchina e del SW e supporterà il team nella standardizzazione e Industrializzazione del prodotto. Definirà inoltre, in accordo con il proprio supervisore, le priorità dei compiti (essendo poi in grado di gestirne l'esecuzione entro il calendario concordato).Collaborerà con il cliente per studiare nuove applicazioni e/o risolvere problemi tecnici e svolgerà una parte fondamentale nel contribuire al miglioramento degli attuali strumenti di progettazione e sviluppo e al coinvolgimento in progetti standard e snelli.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Per ricoprire al meglio la posizione, richiediamo:
1. Laurea in Ing. Elettronica, Informatica o dell’Automazione;
2. Buona conoscenza di sistemi di Automazione industriale o del settore Automotive e conoscenza dei principali linguaggi di programmazione PLC;
3. Buona conoscenza dei sistemi operativi, comunicazione e reti;
4. Conoscenze a livello di Ingegneria del Software e linguaggi strutturati C, Codesys, e di Sistemi Linux;
5. Conoscenza della distribuzione Yocto;
6. Esperienza con sviluppo di interfacce HMI;
7. Conoscenza dell’ambiente QT;
8. Conoscenza di API Rest e di MQTT;
9. Capacità di problem-setting;
10. Attitudine al lavoro in team (per sviluppo di progetti complessi);
11. Approccio multifunzionale: informatica, elettronica e meccanica;
12. Buona conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
Salary package ed inquadramento saranno funzionali all’esperienza effettiva e ai valori di partenza, sebbene prevediamo pacchetti complessivi indicativamente a partire da 30.000€ fino ad un massimo di 60.000€.