Cerchiamo una figura di KEY ACCOUNT MANAGER per conto di un gruppo italiano leader per la distribuzione di packaging in Vetro per l'industria del Food&Beverage.
La Risorsa sarà incaricata di gestire un portafoglio di circa 100 / 150 Clienti distribuiti sul territorio nazionale con il ruolo di referente commerciale, assicurando le seguenti principali attività:
* Presidio del territorio e dei Clienti con visite periodiche.
* Fornire informazioni commerciali tempestive come ad esempio: prezzi, pagamenti, disponibilità della merce, tempistiche di consegna, etc..
* Prima interfaccia del Cliente per il servizio di post vendita.
* Gestire i vari interlocutori interni al Cliente: acquisti, marketing, magazzino e produzione per garantire un efficace partnership ed essere punto di riferimento principale per la fornitura del packaging primario.
* Allineamento con il team commerciale per la definizione del budget dell'area, strategie commerciali, residuale attività di business development.
E' richiesta la residenza nelle regioni in centro Italia.
E' richiesta minima pregressa esperienza in ruoli similari, in contesto B2B di PMI, idealmente nella fornitura di beni o servizi a valore aggiunto per il business del Cliente.