OJ eventi è una realt che si occupa di marketing turistico attraverso un team specializzato che promuove tour ed esperienze adatte a tutti in ben 32 citt italiane con l’intento di valorizzare il territorio e il made in Italy. Ricerca tramite percorso formativo 1 figura come tirocinante community manager Oj Eventi. La posizione offerta è ideale per giovani che vogliono entrare a far parte del mondo del lavoro e del marketing attraverso un percorso di formazione di tre mesi, o per quelle persone che dopo vari corsi teorici, abbiano la necessit di mettere in pratica le nozioni acquisite.
L’orario lavorativo è di 3/4h al giorno (organizzato secondo le esigenze momentanee dell’azienda).
Che cosa dovr fare il Community manager durante il percorso?
Il community manager è quella figura professionale, legata all’universo del web marketing, che si occupa di seguire e moderare le interazioni con il pubblico. Un community manager è a tutti gli effetti il volto e la voce del brand nelle community. Deve quindi essere in grado di comprendere e supportare le esigenze dei partecipanti alla community; creare, incrementare e moderare la comunicazione tra loro; definire le regole di comportamento; introdurre argomenti per stimolare le discussioni; rilanciare, motivare i lurkers (coloro che leggono, ma non intervengono) e gestire gli iperattivi; dimostrare ottime capacit di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione. Il suo compito è aumentare l’engagement e l’autorevolezza del brand. Nella nostra realt si occuper di interagire per due macroaree:
Oj eventi: stimoler l’interazione con i followers valorizzando l’arte e le bellezze che ci circondano. Suggerir consigli, linkera’ articoli presi dal nostro blog e incentiver le persone a partecipare i vari tour esperenziali.
Oj eventi single: stimoler l’interazione con i followers che sono alla ricerca di nuove relazioni, motivandole e aiutandole avere un approccio positivo alla vita. Suggerir consigli, linkera’ articoli presi dal nostro blog e incentiver le persone a partecipare alle varie iniziative ad oc create da noi
Verranno anche analizzati report basati su insights e analitycs.
Si richiedono:
capacit di ascolto e di confronto
produzione e analisi di report
conoscenza base e/o professionale di canali social quali Facebook, Instagram.
Flessibilit
Skills:
Creativit e seria professionalit ;
una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, utile per la gestione della relazione con gli utenti presenti.
organizzare eventi e analizzare i dati statistici derivanti da sondaggi per valutare l’andamento all’interno del sito;
Capacit di lavorare in team;
sensibilit, leadership, curiosit
Curiosit e propensione all’innovazione;
Intraprendenza e desiderio di crescita professionale.
Dimostrare ottime capacit di problem solving di fronte ai problemi nuovi e agli imprevisti che possono presentarsi; gestire informazioni, relazioni, conflitti e non per ultimo gli stessi strumenti di interazione.
Figura ideale:
Una figura che abbia lavorato nel campo del Giornalismo, PR, comunicazione, o psicologia
Si offre:
La possibilit di entrare a far parte di un team giovane e dinamico;
Un Percorso formativo di tre mesi da casa motivante e formativo. Al termine del periodo formativo se il responsabile valuter positivamente la vostra figura verr tenuta in considerazione in caso di un eventuale opportunit di inserimento all’interno dello staff retribuito.
Un ambiente nel quale crescere attraverso il confronto diretto;
Lavoro da svolgere full time o part time, ideale per chi vuole entrare nel mondo del lavoro.
Si richiede disponibilit immediata e dopo aver inviato la candidatura si svolger un colloquio google meet e un test per la selezione. Buona Fortuna! ???