ABOUT THE JOB
Nimai - pensa, crea, realizza.
È un'agenzia di marketing e comunicazione cross-media, un team multidisciplinare di solution makers appassionati di strategia, pensiero creativo e design.
Progettiamo e gestiamo contenuti, canali, campagne, brand e prodotti.
Il nostro approccio è agile, creativo, concreto.
Aiutiamo brand e aziende ad affrontare le sfide del cambiamento e a costruire nuove strategie di relazione, mettendo sempre le persone al centro.
Chi Siamo
Nimai è un'agenzia di marketing e comunicazione.
Siamo un team multidisciplinare composto da specialisti in marketing e comunicazione che lavorano insieme per creare soluzioni innovative e efficaci.
Nostra missione è aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi attraverso la creazione di strategie di marketing e comunicazione personalizzate.
I Nostri Servizi
Nimai offre una varietà di servizi di marketing e comunicazione.
Noi progettiamo e gestiamo contenuti, canali, campagne, brand e prodotti per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Il nostro approccio è agile, creativo e concreto.
Che Cerchiamo
Cerchiamo un/una Account Director per la nostra sede di Bologna.
La persona ideale ha almeno 7 anni di esperienza come Account Director in agenzie di marketing e comunicazione, buone abilità relazionali e di leadership, e deve essere in grado di coordinare i team di progetto e presentare nuove proposte e strategie evolutive.
In particolare, la persona deve:
* Gestire attività di new business e pitch;
* Rispondere alla Direzione Generale riguardo all'andamento di clienti e progetti;
* Definire strategie commerciali e di crescita in accordo con la Direzione Generale;
* Riconoscere opportunità strategiche e di upselling;
* Coordinare, supportare e indirizzare i team di lavoro;
* Verificare la correttezza delle marginalità dei progetti e occuparsi delle negoziazioni;
* Presentare efficacemente Nimai e i suoi servizi;
* Assicurarsi che le proposte del team siano in linea con le aspettative del cliente;
* Partecipare a riunioni importanti con i clienti;
* Fornire stimoli, obiettivi e strumenti per migliorare gli output dell'agenzia;
* Prevenire e anticipare problematiche;
* Selezionare e valutare coerentemente le risorse interne;
* Creare e gestire nuove opportunità commerciali;
* Avere una comprovata preparazione nel marketing strategico;
* Avere un forte spirito commerciale.
Le parole chiave per unirsi a noi sono: ambizione, rispetto, passione, coraggio e responsabilità.
Requisiti fondamentali:
* Almeno 5 anni di esperienza come Account Director in agenzie di comunicazione;
* Ottima capacità di scrittura ed elevata conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di lavorare su più progettualità;
* Capacità di guida e leadership;
* Proattività e ampiezza di visione;
* Ottima conoscenza del marketing e dei format di analisi strategica;
* Ottima conoscenza dei servizi di digital advertising;
* Motivazione a lavorare in un ambiente dinamico;
* Attitudine alla gestione di progetti complessi.
#J-18808-Ljbffr