La selezione in una prima fase è seguita - su incarico di Iren: Linkedin Data Scadenza: 15/12/2023 Responsabilità: Collaborare allo sviluppo del parco fornitori, intervenendo nell’analisi dei mercati (nazionale e internazionale) allo scopo di ricercare opportunità di approvvigionamento più favorevoli. Attuare amministrativamente la procedura acquisti dall’indagine di mercato alla formalizzazione di ordini/contratti sulla base dei fabbisogni generati da specifiche richieste dei clienti interni. Requisiti necessari: Laurea in discipline tecnico-economiche. Aver svolto l'attività di buyer in realtà industriali o utilities. Costituirà titolo preferenziale aver maturato specifiche esperienze nella gestione di acquisti in ambito facility management, welfare e servizi ambientali. Conoscenze richieste: Normativa di riferimento (Quadro Regolatorio, D.lgs. 50/2016 e s.m.i). Tecniche di analisi dei fabbisogni e strategie di approvvigionamento. Processo di Approvvigionamento e di Vendor Rating. Metodologie di calcolo del Total Cost of Ownership (TCO). Contrattualistica di riferimento (accordi quadro, contratti aperti, contratti chiusi, ordini, etc.). Tecniche e normative per la qualificazione dei fornitori. Tecniche di negoziazione commerciale. Sistemi informativi a supporto del processo di approvvigionamento (SAP/Portale Acquisti). J-18808-Ljbffr