Il nostro cliente è una prestigiosa società di consulenza direzionale internazionale, contraddistinta da un approccio fortemente innovativo dedicato a soluzioni in ambito di rischio, di governance, finanziario e digitale.
La persona scelta sarà inserita nella Business Unit Audit & Compliance e avrà la responsabilità diretta sulle seguenti attività:
1. Guidare il proprio team di riferimento su progetti dedicati all’implementazione di soluzioni per la gestione del rischio e il miglioramento dei controlli interni.
2. Supportare i clienti nella trasformazione dei propri modelli di governance interna e nell’implementazione di progetti volti a garantire l’aderenza a normative nazionali e internazionali focalizzate sul mercato bancario e assicurativo.
3. Valutare e definire soluzioni tecnologiche utili a supportare i clienti in ambito Audit & Compliance.
4. Consolidata esperienza in contesti di consulenza direzionale con focus sui settori bancario e assicurativo.
5. Esperienza nella gestione di team e progetti complessi focalizzati su: revisione di modelli e metodologie tipiche delle Funzioni Aziendali di Controllo, Compliance (Trasparenza, Mifid, GDPR), Internal Audit (esecuzione di attività di analisi su modelli operativi).
6. Conoscenza approfondita di regolamenti locali e internazionali (Banca d’Italia, AML, Market Abuse, Anticorruption, SOX).
7. Capacità di utilizzo di strumenti di IA generativa per il rilevamento di anomalie e rischi.
8. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (la risorsa potrà essere coinvolta in progetti internazionali).
9. L’aver avuto almeno un’esperienza professionale su progetti esteri rappresenta un PLUS.
10. Laurea in Economia, Finanza, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o affini.
Si offre un inquadramento retributivo/benefit commisurato al ruolo e all’esperienza.
Sede di lavoro: Milano.
#J-18808-Ljbffr