Descrizione del lavoro Siamo alla ricerca di una/o Floor Manager per il nostro Flagship Store Max Mara di Milano. Il Floor Manager ha la responsabilità di garantire il perseguimento degli obiettivi commerciali del reparto assegnato, attraverso la gestione e lo sviluppo delle risorse affidate e con la collaborazione delle venditrici che transitano nel reparto, nel rispetto delle regole di immagine e degli standard di servizio. Sarai responsabile di: Organizzare, gestire e coordinare con efficienza le risorse assegnate per il raggiungimento dei risultati commerciali in coordinamento con la/lo Store Manager Gestire le obiezioni e finalizzare le vendite in caso di necessità Garantire che le Responsabili di Vendita rispettino gli spazi/aree del reparto (ordine, cura del prodotto) Garantire un' efficace gestione del prodotto in reparto Garantire che il livello di accoglienza del reparto sia conforme agli standard aziendali Valutare e sviluppare le competenze del personale di reparto Garantire la formazione e lo sviluppo di uno o più back up di reparto per garantire la copertura del ruolo Informare e formare le/i colleghe/i sulla collezione/prodotto del reparto affidato in collaborazione con la/il Sales Manager e la/il Visual Collaborare con lo staff gestionale (Operation Manager, Store Manager e Sales Manager) per il miglioramento dei risultati complessivi del negozio Garantire che l'immagine delle Responsabili di vendita di reparto siano in linea con gli standard aziendali Garantire il rispetto delle norme, delle procedure e delle regole aziendali di comportamento Conoscere e rispettare le norme sulla sicurezza e ti attiverai in caso di necessità Promuovere lo sviluppo dell'apprendimento di Ruolo mediante attività proattive, di team e digital, finalizzate all'innovazione ed al miglioramento di efficacia/efficienza delle proprie Responsabilità Promuovere, adottare e sviluppare l' utilizzo di tecnologie digitali all'interno della propria funzione in relazione sia alla gestione del processo che nelle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni coinvolti nel business Adottare comportamenti significativi e promuovere azioni operative/culturali per lo Sviluppo Sostenibile, inteso come interconnessione di pratiche orientate alla Cura di 'Ambiente, Processi di Business e Comunità Organizzativa. Cosa cerchiamo: Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo Ottima conoscenza della lingua inglese Propensione al lavoro in team Orientamento agli obiettivi Cura e attenzione per il cliente e le risorse gestite Forte predisposizione alla vendita assistita Proattività e dinamismo Passione per la moda Flessibilità oraria Conoscenza degli applicativi digitali J-18808-Ljbffr