Responsabilità:
La posizione, inserita all’interno della funzione HSE di Poltrona Frau, supporterà il Responsabile nella gestione e l'implementazione degli standard e delle procedure dell’area Health Safety and Environment.
La posizione risponde al General Services & HSE Manager.
Attività principali: Supportare l'implementazione degli standard e delle procedure HSE sia in ambito D.Lgs. 81/08 che D.Lgs. 152/06 Supportare nella gestione delle attività di conformità richieste dagli standard e dalla legislazione nazionale Monitorare e gestire le scadenze periodiche di impianti e macchinari influenti con la Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro, nel rispetto degli standard aziendali e dei vincoli normativi di legge Garantire il rispetto delle procedure aziendali e del regolamento interno, indagare su incidenti e mancati incidenti Gestire e compilare la documentazione tecnica necessaria a condurre ispezioni e Audit appropriati e assicurarsi che le azioni correttive siano monitorate e documentate Garantire la preparazione in caso di emergenza e primo soccorso, che i presidi siano prontamente disponibili ed efficienti e che i registri siano adeguatamente compilati e conservati Gestire le attività di Sorveglianza Sanitaria, supportando l’attività del Medico Competente e mantenendo aggiornato il database Assistere nell'implementazione dello sviluppo della valutazione del rischio di sicurezza e dei Piani di Emergenza Collaborare al mantenimento delle certificazioni del sistema di gestione integrato ISO 45001 e ISO 14001 Condurre in maniera autonoma le attività necessarie in particolari aree tematiche quali l’organizzazione dei piani formativi secondo l’Accordo Atto Regioni Supportare alle attività di gestione dei rifiuti Supportare il General Services & HSE Manager per diverse attività di segreteria, coordinamento e pianificazione
Formazione:
Laurea in discipline Tecniche, preferibilmente Laurea triennale in Tecnico della Prevenzione o Ingegneria Ambientale, in alternativa Diploma superiore ad indirizzo tecnico
Esperienza di 1-2 anni sul ruolo
Padronanza nell’uso del PC e del pacchetto MS Office
Preferibile conoscenza di Autocad
Buona conoscenza della lingua inglese
Competenze ed abilità:
Capacità di gestione del tempo e delle priorità, tolleranza allo stress
Attitudine al lavoro in team
Capacità di analisi e sintesi finalizzata al problem solving
Propositività ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi
Sede di lavoro: Tolentino (MC), Italia