Adecco Italia spa seleziona: SEGRETARIO AMMINISTRATIVO PER SCUOLA DI FORMAZIONE GIOIELLERIA Il candidato ideale deve aver maturato esperienza in ambito amministrativo, avere propensione al contatto con i potenziali clienti ed aver gestito corsi di Formazione. Assunzione diretta come dipendente, no partita iva, inquadramento di 12 mesi commisurato all'esperienza (contratto applicato: commercio). Pasto incluso, parcheggio gratuito, Orario full-time. La risorsa supporterà la direzione e il responsabile di sede nella gestione quotidiana delle attività di vendita dei corsi, nella gestione dei corsi (calendari, programmi, forniture) e faciliterà le prassi degli allievi e dei futuri discenti. Il candidato ideale dovrà essere una persona puntuale, dinamica, organizzata e affidabile, con una buona conoscenza del pacchetto Office. Dovrà essere in possesso di un diploma e avere un'esperienza di almeno 1 anno nell'ambito dell'amministrazione. Completano la figura richiesta i seguenti requisiti: precisione e attenzione ai dettagli, capacità di lavorare in autonomia e gestire le richieste ricevute, eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, orientamento al cliente e predisposizione a lavorare in team, gestendo situazioni stressanti. Responsabilità: Di seguito un dettaglio delle attività da svolgere: La segreteria ha la responsabilità di organizzare e gestire l'accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l'organizzazione di riunioni e trasferte. Compiti e Mansioni Protocolla i documenti in ingresso ed in uscita; Archivia i documenti; Svolge attività tipicamente segretariali per garantire il corretto andamento delle attività aziendali; Controlla l'avvenuta consegna dei documenti richiesti agli allievi; Provvede all'incasso delle rette degli allievi; Esegue le rilevazioni contabili e collabora con i professionisti esterni delegati allo scopo; Gestisce l'elenco dei fornitori qualificati; Richiede preventivi ai fornitori; Emette gli ordini di acquisto; Controlla il materiale al ricevimento (controllo ordine/DDT); Segnala eventuali non conformità riscontrate; Sottopone i contratti agli allievi; Archivia i contratti; Predispone la documentazione amministrativa necessaria per gli accreditamenti; Prepara la documentazione tecnico-amministrativa richiesta dagli enti accreditati; Gestisce il portale della regione Piemonte per inserimento allievi ai vari corsi. Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr