Informazioni sull'azienda
L'azienda di cui entrerai a far parte è un System Integrator italiano leader nella fornitura di soluzioni personalizzate per impianti nel settore farmaceutico, servendo clienti a livello globale.
Grazie alle sue competenze in ingegneria, automazione, software, meccanica ed elettricità, l'azienda offre progetti chiavi in mano. Fondata nel 1999, conta oltre 100 dipendenti e genera un fatturato di circa 15 milioni di euro.
Descrizione del ruolo
Avvrai il compito di sviluppare e gestire le relazioni commerciali con i clienti, comprendere i loro requisiti specifici proponendo soluzioni tecniche su misura.
Sarai un punto di riferimento per il cliente in tutte le fasi, dall'analisi delle esigenze fino all'implementazione delle soluzioni.
Le tue attività
* Analizzerai le esigenze dei clienti nel settore dell'automazione industriale, proponendo soluzioni personalizzate per ottimizzare i loro processi produttivi
* Coordinerai i progetti con il team tecnico, garantendo una corretta esecuzione delle soluzioni
* Supporterai i clienti durante la fase post-vendita, fornendo assistenza e formazione sui sistemi implementati
* Parteciperai a fiere ed eventi di settore per consolidare e ampliare il portafoglio clienti
Requisiti richiesti
* Possiedi un diploma o laurea ad indirizzo tecnico
* Hai un'ottima conoscenza degli impianti di processo e dei sistemi PLC
* Hai maturato esperienza come tecnico commerciale o in ruoli tecnici con una forte componente di interazione con il cliente
* Possiedi ottime capacità di comunicazione e negoziazione
* Sii disponibile a viaggiare per lavoro
* Conosci bene l'inglese (preferibile livello B2 o superiore)
L'azienda offre
* Un contratto a tempo indeterminato nel CCNL Metalmeccanico
* Retribuzione globale annua (RAL) da commisurare in base all'esperienza maturata
* Indennità di trasferta retribuite maggiorate rispetto al CCNL
* Welfare aziendale
* Premio annuale di risultato
* ticket restaurant da 9€ al giorno
* Lavoro ibrido per il 50% tempo