Si ricerca un addetto amministrativo, che opererà all'interno del team che si occupa della contabilità aziendale, degli adempimenti amministrativi, dell'elaborazione del bilancio aziendale e della gestione amministrativa del personale.
Responsabilità
* Coordinamento operativo delle procedure contabili e amministrative garantendo la corretta e adempiente applicazione delle procedure previste
* Controllo ed elaborazione dei dati provenienti dalle amministrazioni periferiche per predisporli all’elaborazione del bilancio aziendale
* Pianificazione strutturata ed esecuzione accurata degli adempimenti periodici nel rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.
* Registrazione della contabilità ordinaria attiva e passiva
* Gestione delle informazioni contabili nella massima sicurezza e riservatezza dei dati; precisione e affidabilità sulle attività di cassa
* Supporto agli altri reparti per ogni necessità contabile e amministrativa
* Supporto al coordinamento responsabile del ciclo salariale mensile dell’elaborazione buste paga, gestione ferie, straordinari, maternità, congedi, aspettative; pensioni e liquidazioni; registrazione note spese; gestione dei rapporti previdenziali e integrativi; pratiche di assunzione/cessazione e relativi adempimenti.
* Monitoraggio della turnistica e dei piani ferie per i diversi Dipartimenti a garantire l’applicazione delle corrette competenze salariali
Attività
* Gestione, controllo contabile-amministrativo e quadratura di cassa
* Controllo e quadratura del corrispettivo
* Registrazioni di Prima nota
* Importazione nel programma di contabilità della contabilità attiva dal gestionale alberghiero
* Importazione nel programma di contabilità delle paghe dal gestionale Zucchetti e supporto dichiarativi periodici
* Aggiornamento dell’organigramma aziendale per le diverse strutture e per le diverse società del gruppo
* Utilizzo e aggiornamento degli strumenti informatici e gestionali per le risorse umane
* Supporto elaborazione delle buste paga e della quadratura
* Monitoraggio e registrazione di Ferie e Permessi, assenze per malattia e degli straordinari dei dipendenti
* Monitoraggio e gestione delle assenze prolungate, come congedi, maternità e aspettative
* Registrazione note spese
* Reportistica periodica sui dati del personale (costi, presenze, straordinari) per proporre piani di miglioramento aziendale
* Monitoraggio e applicazione delle politiche di previdenza, contribuzione e calcolo del TFR secondo la normativa vigente e i contratti nazionali di riferimento
Competenze Tecniche
* Normative contabili, fiscali tributarie
* Conoscere i principi base della contabilità e della partita doppia
* Conoscenze del diritto del lavoro e del CCNL
* Capacità di utilizzare software gestionali
* Abilità contabile di base
* Conoscenza 730 e LIPE
Requisiti
* Laurea triennale in economia aziendale o diploma di ragioneria
* Conoscenza scolastica della lingua inglese
Completano il profilo capacità analitiche, scrupolosità e precisione.
Sede e Orario
Roma, full time 40 ore settimanali
Inquadramento
Contratto a tempo determinato 6 mesi al 4° livello CCNL Turismo (Federalberghi)
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903 / 77
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