Per conto di un'azienda leader nella realizzazione di dispositivi e sistemi elettronici, siamo alla ricerca di un R&D Engineer.
* Creare e comprendere schemi elettrici ed elettronici, progettando circuiti e sistemi innovativi.
* Progettare, costruire e testare prototipi di dispositivi elettronici utilizzando strumenti di laboratorio come oscilloscopi e multimetri.
* Programmare e testare circuiti e dispositivi embedded, assicurandosi del corretto funzionamento di hardware e software.
* Condurre ricerche su nuove tecnologie e miglioramenti, rimanendo aggiornati sulle tendenze del mercato e le scoperte scientifiche.
* Lavorare a stretto contatto con ingegneri, progettisti e altri specialisti per sviluppare e migliorare i prodotti, facilitando una comunicazione efficace all'interno del team.
* Garantire la qualità dei prodotti e ottimizzare i processi di industrializzazione, collaborando con il reparto produzione per risolvere problemi e migliorare l'efficienza.
* Gestire progetti di ricerca e sviluppo, mantenere una documentazione tecnica dettagliata e gestire risorse e tempi di consegna.
* Assicurare che tutti i progetti e i prodotti rispettino le normative e gli standard di sicurezza, qualità e ambientali applicabili.
* Pianificare e gestire i tempi di sviluppo dei progetti, ottimizzare i metodi di lavoro e implementare best practices per migliorare l'efficienza e ridurre i tempi di ciclo.
* Diploma e/o laurea in Ingegneria in ambito elettronico o equivalente.
* Esperienza nella progettazione e lettura di schemi elettrici ed elettronici.
* Orientamento alla qualità, attenzione ai dettagli e capacità di risolvere problemi.
* Curiosità e interesse per l'innovazione e le nuove tecnologie.
Sede di lavoro: Provincia di Brescia (est)
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.