Premi Tab per spostarti e passare al collegamento contenuto
Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Project Manager - Efficienza Energetica
Renovit è la piattaforma italiana avviata da Snam e CDP Equity, società di Cassa Depositi e Prestiti, per promuovere l’efficienza energetica di condomini, aziende e pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica del Paese.
Renovit è uno dei principali operatori nazionali del settore: valorizza competenze e progetti imprenditoriali italiani, abbinando visione di mercato e capacità tecniche e finanziarie. La sua missione è quella di abilitare l’ulteriore crescita del settore, contribuendo alla transizione energetica del Paese, al raggiungimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica al 2030 e alla decarbonizzazione del sistema economico.
Adotta un approccio infrastrutturale alla riqualificazione energetica, in grado di trasformare singoli interventi in investimenti per lo sviluppo dei territori, tenendo conto dei bisogni delle diverse comunità coinvolte, dal livello del singolo edificio o impresa, al quartiere e distretto produttivo, fino ad arrivare alla scala urbana.
Attraverso le sue società operative, offre soluzioni innovative di efficienza energetica a clienti residenziali, aziende e pubblica amministrazione, investendo direttamente negli interventi di decarbonizzazione, digitalizzazione e generazione di energia distribuita.
L'obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre il proprio impatto ambientale e aumentare la propria competitività, migliorando allo stesso tempo la qualità della vita e la resilienza dei territori e delle città.
Project Manager - Efficienza Energetica
Sei pronto a trasformare le tue passioni in un percorso di sviluppo continuo?
Come Project Manager, farai parte della nostra Direzione Engineering & Costruction, nello specifico nel team Project Management e avrai la responsabilità di relazionarti sia con i Line Manager che le funzioni specialistiche corporate, occupandoti di gestione delle commesse di Renovit.
Cosa farai in particolare:
* Contribuire alla gestione dell’intero processo di realizzazione degli interventi di riqualifica ed efficienza energetica con particolare attenzione alle relazioni con il cliente, il progettista e con i sub-appaltatori;
* Gestione quotidiana delle relazioni tra Imprese subappaltatrici e Committente, dalle fasi iniziali di avvio cantiere fino alla chiusura e collaudo dei lavori;
* Gestione mensile degli stati di avanzamento dei lavori e mappatura dello stato della commessa;
* Collaborare, in ottica di Project Management, con le diverse funzioni aziendali come Procurement e Salute e Sicurezza (HSEQ) per condividere rispettivamente la documentazione tecnica necessaria per l'emissione dei contratti di subappalto verso fornitori;
* Gestione delle richieste d'Acquisto finalizzate all'emissione degli ordini ai fornitori su gestionale dedicato;
* Gestione della documentazione di fine lavori e degli atti di collaudo.
Cosa serve per unirti al nostro team?
* Laurea in Ingegneria e/o perito industriale in ambito meccanico / elettrico / energetico;
* Esperienza di almeno 5 anni nella gestione commesse di costruzione di impianti di produzione e distribuzione dell’energia oltre che della relativa manutenzione;
* Disponibilità a trasferte per sopralluoghi presso i cantieri/iniziative su territorio nazionale;
* Conoscenza delle norme sull’energy management e/o sulle direttive in ambito energetico.
Completano il profilo ideale:
* Provenienza dal settore utilities/efficienza energetica in ambito pubblico e/o privato;
* Competenze di project management;
* Conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza;
* Conoscenza del programma AutoCAD;
* Iscrizione all’ordine degli ingegneri e/o periti industriali.
Sei tu la persona che stiamo cercando?
* Imprenditorialità, attitudine alle sfide e a lavorare per progetti;
* Ottime abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze;
* Ottime abilità di team working.
Cosa troverai in Snam
Entrerai a far parte di una squadra che premia la proattività, la collaborazione e l’ambizione, dando il tuo contributo nella creazione di un futuro più sostenibile, da costruire insieme. Troverai un ambiente di lavoro dinamico e sfidante, dove la tua leadership e le tue competenze saranno valorizzate.
Inoltre, sono previsti:
* Benefit aziendali:offriamo un ampio pacchetto di benefit, tra cui assicurazione sanitaria, scontistica e convenzioni, servizi legati a salute – famiglia – benessere e finanza personale, ticket restaurant;
* Sviluppo professionale:investiamo nel tuo sviluppo con percorsi di formazione, opportunità di crescita, supporto e feedback continuo;
* Flessibilità lavorativa:favoriamo un ambiente di lavoro flessibile, offrendo opzioni di Smart working e orari flessibili;
* Ambiente collaborativo:ti invitiamo ad unirti ad un team dinamico, dove la tua unicità è apprezzata e la collaborazione è incoraggiata.
In Snam crediamo che la diversità sia la chiave per l’innovazione e il successo a lungo termine. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ogni voce è ascoltata, rispettata e valorizzata.
Offriamo pari opportunità di lavoro a tutte le persone qualificate, basando le scelte aziendali su criteri oggettivi di coerenza con quello che cerchiamo.
I profili più in linea con la posizione saranno contattati e seguiranno l’iter di selezione.
Se sei pronto per una nuova sfida e ti rispecchi nel profilo che abbiamo descritto, inviaci la tua candidatura tramite il portale Carriere Snam. Per ulteriori informazioni contatta carriere@snam.it.
#J-18808-Ljbffr