Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per storica azienda Cliente, leader nel settore impiantistico, con focus nella realizzazione di impianti meccanici di condizionamento, riscaldamento, idrici – sanitari, antincendio, gas ed elettrici nei diversi ambiti: direzionale, industriale, ospedaliero e commerciale, ricerchiamo un/una
TECNICO COMMERCIALE | Settore Costruzioni (Impianti)
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area commerciale e dopo un adeguato periodo di formazione interna avrà la responsabilità di:
* Sviluppo e del consolidamento del business in Italia, con particolare riferimento al territorio dell’Emilia-Romagna, Marche, Lombardia e Toscana,
* Incremento del portafoglio lavoro e differenziazione dello stesso in ambito privato.
* Sviluppo offerte tecnico/economiche per gare d’appalto in ambito pubblico.
Principali responsabilità:
* Business Development per il canale PRIVATO: Effettua una ricerca sistematica nel mercato di nuove opportunità commerciali, Attività di scouting,
* Gestione delle trattative commerciali con relativa negoziazione e opportune argomentazioni tecniche a supporto,
* Definizione e presentazione dell’offerta,
* Consegue obiettivi di vendita in attuazione della strategia commerciale,
* Cooperazione con il team tecnico per la predisposizione di offerte commerciali customizzate su richieste ed esigenze del cliente.
Inoltre, per il canale della PA:
* ricerca tramite portali e periodici delle gare potenzialmente interessanti per la realizzazione degli impianti;
* Monitoraggio delle scadenze e delle gare assegnate;
* Studio complessivo del bando e del disciplinare di gare e di tutti i documenti amministrativi e tecnici;
* Assistenza alla preventivazione per la formulazione dell'offerta;
* Preparazione di tutta la documentazione burocratica aziendale a corredo dell’offerta tecnica e commerciale;
* Partecipazione agli incontri tecnico/commerciali di gara;
* caricamento offerte nei vari portali;
Requisiti:
* Diploma/Laurea | orientamento tecnico;
* Necessaria Provenienza dal settore di riferimento o dal settore delle costruzioni, in cui aver gestito sia il canale privato sia legato alla Pubblica Amministrazione
* Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo ricercato;
* Conoscenza dinamiche del settore Pubblica Amministrazione;
* Capacità di gestire trattative/commesse complesse;
* Suite Office (Excel livello avanzato) + Preferibile eventuale esperienza base sull’utilizzo del software Primus;
* Disponibilità a spostamenti nel territorio di riferimento
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: Fissa + Mbo
Benefits: auto + welfare