La divisione Retail di Randstad Professional Leader Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, ricerca:
Marketing Manager - RETAIL
Obiettivo: implementazione della strategia di Marketing e Comunicazione
Responsabilità
1. Attuare il piano marketing e di comunicazione attraverso azioni di Brand Management, Media e Digital Strategy (Performance Marketing, Social e CRM);
2. Aumentare la quota di mercato, attraverso l’analisi competitors, dei canali di vendita (Retail) e dei trend di mercato (sostenibilità e innovazione);
3. Definire e promuovere il lancio di nuovi prodotti, la strategia di prezzo e posizionamento, il nuovo packaging;
4. Pianificare e attuare azioni di comunicazione in store: Atl, Btl, Media, merchandising, promozioni in store, eventi e partnership;
5. Implementare e gestire la strategia web e social (Instagram, web, marketplace e e-commerce);
6. Collaborare con le altre funzioni per condividere le performance e allineare la strategia di vendite e commerciale;
7. Gestire il Trade marketing, category e analyst di distribuzione e performance attraverso l'analisi kpi sui punti vendita;
8. Collaborare con le agenzie esterne per definire la strategia;
9. Organizzare eventi e business meeting.
Requisiti
1. LAUREA CON MASTER IN MARKETING;
2. Leadership, proattività, competenze relazionali;
3. Ottima conoscenza della lingua inglese;
4. Esperienza di 4 anni maturata in contesti strutturati del settore retail.
Sede: Roma
#J-18808-Ljbffr