Stiamo cercando un Senior Buyer che, unendosi al nostro Team Procurement, avrà la responsabilità di garantire la gestione del parco fornitori e l'approvvigionamento dei beni necessari per soddisfare le esigenze aziendali.
Responsabilità
* Gestire il parco fornitori aziendale e l'attività di approvvigionamento;
* Selezionare i fornitori più adatti alle esigenze dell'azienda attraverso attività di scouting;
* Rispettare i tempi, la qualità e la quantità degli ordini monitorando lo stato avanzamento lavori e interfacciandosi con Ufficio Tecnico, Produzione e Gestione Commessa;
* Valutare e pianificare gli acquisti sulla base dei fabbisogni di progetto;
* Collaborare nel reperimento di materiali e dispositivi da utilizzare per la realizzazione dello scopo di fornitura della commessa;
* Gestire le politiche di prezzo dei prodotti promuovendo accordi commerciali con i fornitori;
* Gestire le eventuali difformità di quanto consegnato dal fornitore rispetto all'ordinato;
* Esaminare le offerte, tabulare i risultati e concordare i prezzi di acquisto negoziando i termini dei contratti di fornitura;
* Garantire che beni ed i servizi approvvigionati rispettino i Cost Control e le pianificazioni dei progetti aziendali;
* Emettere i contratti o gli Ordini di Acquisto;
* Garantire la corretta evasione degli ordini effettuando una efficace attività di expediting diretto ed indiretto;
* Garantire il reporting periodico sulle attività di approvvigionamento e la relativa analisi proponendo azioni correttive.
Requisiti Job – Conoscenze, Abilità e Competenze
* Esperienza professionale e formazione; Diploma o Laurea in area tecnica preferibilmente Elettronica o Meccanica oppure diploma o Laurea scientifico-economico;
* Conoscenze in materia di componentistica elettro-strumentale, elettrica, elettronica, meccanica ecc.;
* Predisposizione alla trattativa commerciale ed alla gestione del parco fornitori;
* Capacità di monitoraggio ed analisi delle prestazioni dei fornitori;
* Buone capacità di relazione interpersonale;
* Capacità analitiche ed organizzative;
* Orientamento agli obiettivi;
* Padronanza delle principali applicazioni informatiche Office Automation;
* Buona conoscenza della Lingua Inglese parlata e scritta;
* Disponibilità a trasferte;