Senior Buyer
La figura verrà inserita all'interno dell'ufficio acquisti, riportando al Responsabile dello stesso e avrà la responsabilità di gestire il parco fornitori di sua assegnazione.
Il Senior Buyer collaborerà a stretto contatto con la funzione Procurement all'interno del team, al fine di ottenere e mantenere i risultati attesi.
Mansioni e Responsabilità
Il Senior Buyer provvederà a:
* Concordare le politiche di pricing in accordo con gli obiettivi di budget;
* Scouting nuovi fornitori e attività di benchmark per garantire un livello di fornitura in accordo con il posizionamento premium dell'azienda sul mercato di riferimento;
* Supportare la funzione Qualità nella gestione delle non conformità e creare con il fornitore processi di miglioramento;
* Audit presso fornitori – si richiede disponibilità a brevi trasferte;
* RFQ per rispondere alle richieste di sviluppo nuovi progetti e miglioramento del pricing in essere;
* Supportare il Responsabile Acquisti nella redazione del budget acquisti in accordo con gli obiettivi aziendali di posizionamento sul mercato;
* Supportare il Responsabile Acquisti nella redazione e mantenimento del Vendor Rating;
* Gestione diretta dall'emissione dell'ordine al monitoraggio della consegna dei componenti in fase di avvio di progetto;
* Definizione delle condizioni di fornitura dei nuovi componenti in accordo con budget, forecast e previsionali di vendita, in accordo con la funzione procurement e nel rispetto degli obiettivi di lead time e livello di magazzino;
* Collaborare con il Responsabile Acquisti nel potenziamento di logiche di approvvigionamento quali Consignment Stock, Kanban, ecc..
Requisiti
Si desidera incontrare candidati/e con i seguenti requisiti:
* Pregressa esperienza in aziende mediamente strutturate;
* Conoscenza di strumenti quali KANBAN, Previsionali di acquisto, Consignment Stock;
* Capacità di misurazione delle performance dei KPI correlati alla funzione di acquisto;
* Conoscenza degli strumenti di Office e AS400;
* Capacità di problem solving;
* Capacità decisionale;
* Capacità relazionale e di lavoro in team intrafunzionali;
* Capacità di elaborazione di strategie di acquisto a medio-lungo termine;
* Buona conoscenza della lingua INGLESE;
L'azienda offre contratto di lavoro, inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze ed alle esperienze maturate dalla risorsa prescelta.