Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.Per importante società specializzata nell’erogazione di corsi di formazione ed informazione professionale si ricerca unCONTABILE SENIORSi offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato.Orario di lavoro: full timeLuogo di lavoro: Cosenza (CS)Di cosa ti occuperai?Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili.Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti.Nello specifico svolgerai le seguenti attività:coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore;tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari;gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture;verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile;supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni;supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili;preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali;gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi;gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche;supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti.Quali requisiti stiamo cercando?Laurea in Economia Aziendale;pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali;gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale;l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus;ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);gradita la conoscenza del software Buffetti.Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving.--La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/