Per una società nostra cliente, leader nel settore tessile, che da anni realizza e commercializza i migliori prodotti della tradizione tessile e collezioni di biancheria per la casa, siamo alla ricerca di un\una:
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE
La figura si occuperà principalmente di:
* Gestione della contabilità clienti e fornitori, inclusa la riconciliazione delle partite con piattaforme come Amazon e Groupon.
* Fatturazione tramite gestionale
* Gestione corrispettivi giornalieri, emissione note di credito, rimborsi clienti e flussi finanziari.
* Controllo documentale: verifica della correttezza dei documenti di trasporto (DDT) e delle conferme d’ordine prima della fatturazione.
* Gestione rapporti con gli istituti di credito e operazioni finanziarie (anticipi fatture, chiusure fornitori, disponibilità conti correnti).
* Gestione Scadenziario clienti e fornitori
* Solleciti clienti
* Pagamenti fornitori
* Registrazione fatture di acquisto
* Interfaccia con il commercialista per la gestione della contabilità e del bilancio (al momento esternalizzato, ma con possibilità futura di internalizzazione).
* Autonomia nella gestione operativa delle attività contabili e amministrative, confrontandosi con la proprietà per operazioni particolari
La figura ideale avrà i seguenti requisiti:
* Esperienza pregressa in ambito amministrativo/contabile, preferibilmente in contesti e-commerce con piattaforme come Amazon, Groupon o simili.
* Precisione, capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.
* Conoscenza della contabilità generale e applicazione corretta dei codici IVA.
* Capacità di gestire e riconciliare transazioni complesse con marketplace e intermediari finanziari.
* Attitudine a lavorare in autonomia
* Buona padronanza di strumenti informatici e software gestionali di contabilità
Orario di lavoro: Full Time, si valuta anche part-time
Sede di lavoro: Gandino, Bergamo.
Inquadramento: CCNL tessile artigianato, tempo determinato con finalità di inserimento a tempo indeterminato
La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77.