Position Overview Deutsche Bank offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico. L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo, dopo la Germania, e l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti nel Paese. Responsabilità Assicurare la realizzazione delle politiche gestionali stabilite e l’attuazione delle opportune iniziative commerciali volte alla gestione e allo sviluppo della clientela Retail. Assicurare la relazione con la clientela garantendo un adeguato livello di assistenza relativamente ai prodotti ed ai servizi della Banca ed alle connesse attività. Attivarsi per il raggiungimento degli obiettivi commerciali con riferimento alla clientela Retail dello sportello. Assicurare un elevato livello di servizio e consulenza alla clientela Retail, nel rispetto della normativa vigente, nonché tutti gli adempimenti operativi ed amministrativi necessari. Competenze Buona conoscenza del tessuto socio–economico della zona di riferimento. Buona conoscenza del comparto del risparmio gestito, di quello amministrato e di quello assicurativo. Capacità di fornire ampia consulenza alla clientela sui prodotti di competenza. Capacità e volontà di impegnarsi in attività di sviluppo. Conoscenza dei mercati finanziari, dei prodotti di investimento e di finanziamento. Elevata predisposizione ai rapporti interpersonali. Caratteristiche personali marcatamente commerciali. Dinamismo e orientamento ai risultati. Versatilità e capacità di lavorare in team. Capacità di comprendere le esigenze della clientela. Buona conoscenza dei principali applicativi di MS Office, del Sistema Windows e dei principali sistemi di posta elettronica (Lotus Notes, Outlook). J-18808-Ljbffr